10 Migliori Wallet Bitcoin

10 Migliori Wallet Bitcoin

Che cosa sono i Bitcoin Wallet

Quando si parla dei portafogli Bitcoin bisogna tenere in considerazione quali sono le caratteristiche di questa criptovaluta. Il suo scopo consiste nel realizzare transazioni prive di intermediari, sia che si tratti delle banche che di sistemi come Paypal.

Di conseguenza la rete registra l’operazione dopo aver verificato che l’utente che l’ha disposta sia realmente in possesso dei Bitcoin in questione grazie a una coppia di chiavi privata e pubblica. In questo modo il soggetto ha il pieno controllo della propria valuta digitale e la rete non ha alcun potere decisionale sui Bitcoin e sui portafogli sui quali sono stati depositati.

Tuttavia l’utente può gestire in sicurezza il proprio denaro virtuale soltanto se risulta essere l’unico in possesso della chiave privata. Questa caratteristica determina a sua volta la sicurezza messa a disposizione dal wallet Biticoin online: più sono elevati i livelli assicurati e migliore è il servizio offerto. Di conseguenza i migliori portafogli Bitcoin sono quelli in cui lo stesso gestore del servizio oppure altri soggetti non hanno accesso alle chiavi private degli utenti.

I migliori Wallet Bitcoin

In genere le piattaforme di scambio (exchange) non sono considerati dei portafogli Bitcoin sicuri perché i gestori possono limitare agli utenti l’accesso alla valuta digitale a causa di problematiche tecniche oppure su richiesta delle autorità.

Una soluzione molto utile per individuare i migliori Wallet Bitcoin consiste nel controllare sul sito www.bitcoin.com/choose-your-wallet. In secondo luogo è bene tenere a mente che esistono alcuni portafogli Bitcoin che sono noti per dare al titolare il pieno controllo delle chiavi private. Tra le soluzioni più affidabili e maggiormente resistenti agli attacchi hacker si ricordano:

– Coinbase. (clicca qui per aprire un conto e ricevere gratis 10 $ su un deposito di almeno 100 $) Si tratta del miglior Wallet Bitcoin e quello più famoso al mondo. Permette a gestione del portafoglio e l’accesso alla propria area riservata tramite qualunque dispositivo e accredita 10 dollari di bonus per l’apertura del conto con un deposito di almeno 100 dollari. Su Coinbase è possibile acquistare i Bitcoin sia con bonifico bancario che con carte di credito e si può operare anche con Ethereum e Litecoin. Infatti questo sito di exchange supporta varie criptovalute e permette di venderle, scambiarle, accumularle e acquistarle senza problemi;

– Blockchain.info. La sicurezza del sito è garantita dal fatto che le chiavi private vengono cifrate localmente sul browser e soltanto in un momento successivo avviene l’invio di questi dati al servizio. Si tratta di un sistema di criptaggio dei dati molto avanzato e che rende il portafoglio digitale sicuro quasi quanto quello di Coinbase.

A differenza di quanto accade con quest’ultimo wallet digitale, Blockchain.info è riservato esclusivamente ai Bitoin e integra servizi utili per aiutare gli utenti a svolgere attività di investimento e di compravendita che hanno come oggetto questa criptovaluta.

Tra questi si ricordano la presenza di grafici e valutazioni che rendono più facile l’elaborazione di un’adeguata strategia di investimento. Al tempo stesso il wallet Blockchain.info contiene una sezione dedicata alle News, in modo da avere spunti interessanti e poter essere sempre aggiornati su quanto accade sui mercati finanziari.

Infatti le informazioni contenute dell’area riservata sono costantemente aggiornate, così da essere sempre affidabili. Infine questo portafoglio digitale mette a disposizione un servizio competo: infatti si distingue dalle altre soluzioni in circolazione perché, oltre a consentire il deposito e la compravendita dei Bitcoin, gli utenti possono anche lanciare una ricerca con oggetto un determinato blocco della block chain della rete oppure un indirizzo Bitcoin.

Altri Wallet Bitcoin sicuri e affidabili

La lista dei migliori portafogli Bitcoin non si esaurisce con Coinbase e Blockchain.info: infatti sono presenti anche altre soluzioni che mettono a disposizione degli utenti elevati livelli di affidabilità e sicurezza. Tra questi ci sono:

– Spectrocoin. —> clicca qui per registrarti. Si tratta di uno dei diffusi e apprezzati wallet Bitcoin insieme a Coinbase. Oltre che per l’acquisto e il deposito dei Bitcoin, può essere usato anche per operare con altre criptovalute solide e con un ampio volume di transazioni, come Dash, Nem ed Ethereum. Al tempo stesso Spectrocoin si differenzia dagli altri wallet Bitcoin perché si può abbinare una carta Visa utilizzabile per spendere le criptovalute.

– Bitcoin Wallet. Si tratta del miglior Wallet Bitcoin per dispositivi Android. Infatti si può utilizzare soltanto con gli smartphone che supportano il sistema operativo Android. Presenta un’interfaccia caratterizzata da una notevole semplicità di utilizzo e molto intuitiva. Di conseguenza risulta essere la soluzione ideale per gli utenti principianti che hanno ancora poca familiarità con i Bitcoin. Inoltre permette di monitorare e gestire il proprio portafoglio in qualunque momento e da qualunque luogo;

– Green Address, un’app supportata sia da iOs con vari sistemi operativi. Il suo utilizzo è molto semplice grazie all’interfaccia intuitiva. Si tratta di un portafoglio Bitcoin italiano;

– Bitcoin Core, il wallet Bitcoin ufficiale. Bisogna scaricare e aggiornare gli antivirus per mantenere la sicurezza del portafoglio. Questa modalità è scaricabile sul computer., tuttavia può rallentare i processi del dispositivo perché occupa un notevole spazio nella memoria;

– Copay, disponibile per tutti i dispositivi perché è presente sia nella versione mobile che in quella da desktop. Inoltre viene supportato da qualunque sistema operativo. Molto affidabile e sicuro, si utilizza facilmente;

– Electrum. Si utilizza da pc perché deve essere scaricato sul computer. Proprio per questo motivo è bene aggiornare in maniera regolare gli antivirus;

– Cryptonator. Può essere impiegato anche come servizio cambiavalute oltre che per l’acquisto e il deposito dei Bitcoin. Inoltre è possibile disporre varie operazioni per numerose altre criptovalute;

– eToro. (clicca qui per aprire un conto) Si tratta di una delle migliori e più sicure piattaforme di trading online che supporta la maggior parte delle valute digitali più importanti. Oltre che nei Bitcoin, si può investire nei Litecoin, negli Ethereum e nei Ripple. Proprio per questo motivo la piattaforma integra un wallet Bitcoin affidabile e molto sicuro.

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere news in tempo reale CLICCA QUI
Disclaimer: mondositiweb.com è un sito web con finalità informative e didattiche ed i contenuti presenti non rappresentano ne un consiglio di investimento ne devono essere intesi come sollecito alla raccolta di pubblico risparmio. Anche eventuali strumenti finanziari presenti nel sito web sono solo a scopo informativo e didattico. Inoltre i CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in breve tempo a causa alla leva. Tra il 66 % e l'89% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Dovresti quindi considerare i rischi di perdita di soldi. Inoltre le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Leave a Reply

Come iniziare con BitcoinScopri di più