3 modi per guadagnare Bitcoin

guadagnare bitcoin

Immagino che tu ormai avrai sentito almeno una volta nella tua vita parlare di Bitcoin. Bitcoin è una moneta digitale molto discussa, c’è chi parla di bolla e chi parla di futuro, la cosa certa è che dal 2009 da quando è nata ad oggi, ha avuto una crescita a dir poco spaventosa.

Nel 2009 Bitcoin valeva pochi centesimi di dollari oggi sta sfiorando i 10.000 dollari

Ma quindi come si fa guadagnare Bitcoin?

Esistono vari modi per guadagnare Bitcoin:

  • Mining
  • Acquistarli
  • CFD

Mining

Il mining è il processo che permette di generare le monete Bitcoin tramite dei potenti computer, teoricamente è possibile farlo da casa, ma presenta un piccolo problema; il costo dell’energia elettrica.

Infatti oltre al costo dell’hardware, i costi dell’energia elettrica per poter minare sono molto alti e considerando che in Italia è costosa, minare Bitcoin da casa in Italia potrebbe essere svantaggioso, in quanto si andrebbe in perdita. Quindi è si possibile farlo ma o all’estero in paesi dove il costo della corrente è più basso oppure affidarsi a compagnie che affittano i loro server.

In questo modo affittando potenza di calcolo, il mining è gestito da un’azienda che si trattiene una parte e dil resto va distribuito ai clienti, non avendo più il problema della corrente elettrica e della gestione in prima persona degli hardware.

In base alla potenza di calcolo acquistata, si riceverà un corrispettivo in Bitcoin.

CODICE SCONTO DEL 3% GENESIS MINING: XQCY5J

Acquistarli

L’altro modo per guadagnare Bitcoin è quello di acquistarli. In che modo si guadagna? Si guadagna se li acquistiamo oggi a 10.000 e tra un anno magari valgono 15.000.

I Bitcoin si possono facilmente acquistare con bonifico o carta di credito tramite i portafogli (wallet) Bitcoin.

Alcuni tra i wallet Bitcoin più utilizzati sono Coinbase, Spectrocoin e Xapo. Basterà quindi registrarsi, inserire i propri dati e acquistare Bitcoin con bonifico o carta di credito.

Tra l’altro su Coinbase e Spectrocoin oltre al Bitcoin sono disponibili anche altre criptovalute come Litecoin, Ethereum, Dash. Xapo invece offre solo Bitcoin ma ha il vantaggio di avere una carta visa collegata con i tuoi Bitcoin, e quindi si può usare per pagare online, nei negozi con POS, o prelevare in qualsiasi sportello bancomat.

—> Acquista Bitcoin su Coinbase e ricevi 10 $ OMAGGIO: CLICCA QUI

CFD

Questo sostanzialmente è un modo per acquistare Bitcoin senza comprarli e quindi tramite CFD (contratti per differenza). Quindi come investire in Bitcoin con i CFD?

Si possono utilizzare varie piattaforme di trading, quindi le classiche piattaforme dove si può fare trading con azioni, oro, valute come euro e dollaro.

Con questa opzione non acquisterete “fisicamente” Bitcoin ma state facendo trading senza averli.

—-> Fai trading con Bitcoin con i CFD: CLICCA QUI (il tuo capitale è a rischio)

Leave a Reply