4 caratteristiche che ti faranno innamorare di Trade.com

Accesso immediato ad oltre 2100 strumenti finanziari, corsi di formazione e assistenza sono solo alcuni dei benefit di Trade.com

La possibilità di utilizzare strumenti finanziari e d’investimento un tempo riservati agli esperti è ormai data per scontata da molti investitori privati e non professionali. Questo è dovuto all’ubiquità della tecnologia e al mondo fintech che risulta essere il punto d’incontro fra il mondo finanziario e il mondo tecnologico. Nonostante le possibilità siano sempre maggiori, non dobbiamo credere che non vi siano rischi negli strumenti che scegliamo di utilizzare.

Investimenti, trading e risparmio non sono la stessa cosa

Un tempo l’attività di trading online era riservata agli esperti della finanza oppure agli appassionati dei mercati finanziari, ma con l’ausilio di un mediatore finanziario “fisico”, come le banche o i fondi di investimento.

Oggi giorno, invece, l’attività di trading può essere fatta anche tramite gli smartphone, quindi è a portata di tutti. Nonostante molte piattaforme fintech offrano soluzioni di investimento automatizzato, soluzioni di accumulo del risparmio e simili, molte affiancano la possibilità di fare trading.

A nostro avviso è bene separare gli investimenti di lungo periodo dal trading che comporta un rischio più elevato e potrebbe portare alla perdita del capitale investito.

Caratteristiche di una piattaforma di trading

Dopo questo preambolo che ci sembra doveroso, vogliamo presentare le caratteristiche che ogni investitore dovrebbe ricercare in una buona piattaforma di trading:

  • Una interfaccia immediata e semplice da utilizzare

  • Lingua italiana e supporto in italiano

  • Sicurezza legale. Il broker deve soddisfare le autorizzazioni in base alle quali operano.

  • Varietà degli strumenti finanziari disponibili

Trade.com

Quando le caratteristiche generali sono soddisfatte, si dovrebbero cercare delle caratteristiche che rendano la piattaforma ideale per il nostro specifico utilizzo. Trade.com

Trade.com offre la possibilità di trading CFD, commodity, azioni, forex e molti altri asset finanziari. Oltre all’esteso catalogo di strumenti finanziari, Trade.com offre una Trade App per tutte le esigenze di negoziazione in mobilità e multi-dispositivo.

L’esteso pacchetto azionario è uno degli aspetti più interessanti di Trade.com che offre anche la possibilità di vedere le azioni in base al Paese, come nell’esempio sotto.

Clienti al dettaglio e professionali

Trade.com offre la possibilità di seguire dei corsi di apprendimento e offre del materiale gratuito sulla piattaforma. Questo aspetto lo rende ideale per chi vuole investire prima di tutto sulla propria conoscenza del mercato finanziario e sul suo funzionamento. E’ possibile utilizzare un account demo per imparare senza rischi poiché non si utilizzano soldi reali.

Il passo successivo è quello di aprire un account retail e cominciare ad operare con un capitale vero. E’ sempre bene essere cauti e consultare un consulente finanziario indipendente prima di una tale scelta.

Il programma dedicato ai clienti professionali va a coprire quel ruolo regolato dall’autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) che ha rivisto le proprie soglie relative al trading di CFD per i clienti al dettaglio, comprese le limitazioni sul trading con leva finanziaria. Pertanto non tutti i clienti al dettaglio potranno accedervi. Questo è volto a tutelare i trader meno esperti.

Il trader e la piattaforma

Ogni investitore deve scegliere la piattaforma adatta alle proprie esigenze e obiettivi. A nostro avviso, Trade.com offre un ottimo punto di partenza con il conto demo dove gli investitori possono sperimentare le strategie che imparano prima di passare ad un conto reale. Successivamente il conto per clienti retail offre la possibilità di sperimentare con un conto vero.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere il capitale investito. A causa della leva finanziaria le perdite possono accadere in maniera molto rapida. 71.36% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro negoziaziando CFD con trade.com. Prima di negoziare CFD, dovresti considerare la tua conoscenza di come funzionano i CFD e l’elevato rischio di perdere il capitale investito.  

 

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere news in tempo reale CLICCA QUI
Disclaimer: mondositiweb.com è un sito web con finalità informative e didattiche ed i contenuti presenti non rappresentano ne un consiglio di investimento ne devono essere intesi come sollecito alla raccolta di pubblico risparmio. Anche eventuali strumenti finanziari presenti nel sito web sono solo a scopo informativo e didattico. Inoltre i CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in breve tempo a causa alla leva. Tra il 66 % e l'89% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Dovresti quindi considerare i rischi di perdita di soldi. Inoltre le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Leave a Reply

Come iniziare con BitcoinScopri di più