Affiliation Park: Network di Affiliazione Italiano. Opinioni e Recensioni

affiliation park

Che cos’è Affiliation Park

AffiliationPark è uno dei network di affiliazione italiani che sono entrati più di recente sul mercato. Si tratta di un sistema caratterizzato dal più alto livello di trasparenza e che si basa su contatti diretti con i fornitori.

Questo affiliate network può vantare oltre 409 partner, più di 63 offerte attive e di 124.779 leads totali. Il team di gestione, che rappresenta anche il trio di fondatori, risulta essere composto da Riccardo Lipari, Razvan Petru Carp e Alberto Mirandola. La procedura di affiliazione di caratterizza per essere molto semplice e veloce.

L’iscrizione avviene sul sito ufficiale www.affiliationpark.com compilando l’apposito modulo online. Bisogna inserire il nome utente prescelto, i dati personali (nome e cognome, codice fiscale), il proprio indirizzo e-mail è la password che si vuole associare all’account.

Quindi si preme il pulsante di invio. A questo punto l’utente contattato da un membro dello staff per richiedere alcune informazioni aggiuntive necessarie per essere inclusi nel programma di affiliazione​ Affiliation Park.

Si ricorda che viene prevista una prima fase di approvazione dell’account del publisher. Successivamente, entro pochi giorni, si verifica la validazione vera e propria del profilo che consente agli affiliati di promuovere le offerte del network sul proprio sito web.

A seconda della tipologia di sito e del target a cui ci si rivolge è possibile optare per una singola categoria oppure diversificare le offerte pubblicizzate. Tra le categorie disponibili si ricordano:

– salute;
– bellezza;
– utilità;
– depilazione;
– prodotti dimagranti;
– animali;
– white;
– benessere
– nutra;
– game;
– adult​;
– CBD.

Potrai sfruttare i link di affiliazione dei diversi prodotti tramite Google Ads, Facebook Ads, un tuo blog. Un chiaro esempio di un blog che lavora con prodotti di questo tipo è www.prodottidimagranti.net. Come vedete al suo interno ci sono le diverse recensioni dei prodotti di Affiliation Park e non solo e tutti a tema dimagrante.

affiliation park filippo martin

VUOI AVERE SUCCESSO CON LE AFFILIAZIONI?! SCOPRI IL CORSO ROI MARTIN:

 

Quali sono le caratteristiche di Affiliation Park

A differenza di quanto accade in vari network di affiliazione in Italia, Affiliation Park non prevede intermediari di alcun genere. Di conseguenza si può dire che salta la filiera e garantisce elevati livelli di trasparenza.

Infatti i pagamenti del publisher vengono effettuati direttamente dai distributori. In secondo luogo sono previsti premi per gli affiliati che raggiungono le migliori prestazioni. Questo processo viene definito gamification e si configura come una vera e propria gara che vede come partecipanti gli affiliati.

Migliori sono i risultati raggiunti e maggiore è il numero di punti raccolti grazie ai quali è possibile vincere premi di vario genere. Il sistema della gamification è stato elaborato dopo 8 medi di lavorazione e risulta essere una soluzione unica all’interno della categoria dei network di affiliazione. Le caratteristiche di questa modalità sono:

– gli incrementi dei guadagni ottenuti dalla generazione delle transazioni e delle vendite dei prodotti non sono legati a una promozione momentanea. Al contrario, si basa su una competizione i cui premi sono sempre presenti e la cui validità non scade;
– gli affliati vengono considerati dei veri e propri partner di Affiliationn Park.

Al tempo stesso il programma di affiliazione ​è rivolto anche alle aziende che vogliono migliorare la propria visibilità e ampliare il pubblico raggiunto optando per una forma nuova e innovativa di promozione pubblicitaria. Infatti Affiliation Park risulta essere un sistema di interscambio che coinvolge sia i publisher che i merchant.

I prodotti e i servizi pubblicizzati non sono venduti dalla stessa piattaforma, bensì dalle aziende registrate. Il network richiede che le aziende si iscrivano inserendo i propri dati, quindi si elabora insieme una strategia per verificare quale sia la modalità migliore per entrambi. Tuttavia non esistono limiti per quanto riguarda il numero di prodotti e servizi che una singola azienda può decidere di promuovere grazie ad Affiliation Park.

Questo fatto viene garantito dall’elevato livello di innovazione del network, studiato per rispondere al meglio alle esigenze sia delle aziende che dei publisher al giorno d’oggi. L’obiettivo è consentire alle aziende, ai commercianti e agli imprenditori di aumentare il proprio fatturato grazie alla promozione di servizi e prodotti realizzata dai partner del network di affiliazione.

Grazie ala selezione attenta degli affiliati si garantisce una pubblicità sempre mirata, evitando che l’immagine aziendale oppure quella degli articoli fa reclamizzare subisca danni. Infine la strategia messa in atto non assume mai la forma dello spam aggressivo proprio a causa delle rigorose politiche previste dalle condizioni contrattuali.

VUOI AVERE SUCCESSO CON LE AFFILIAZIONI?! SCOPRI IL CORSO ROI MARTIN:

 

Qual è il sistema di pagamento adottato da Affiliation Park

pagamenti affiliation park

Affiliation Park non funziona come una piattaforma di intermediazione: di conseguenza i merchant trattano direttamente con gli advertiser. In questo modo si ottimizzano i tempi e l’intera procedura di promozione risulta essere molto più veloce.

Al tempo stesso gli affiliati non devono attendere l’elaborazione delle commissioni da parte della piattaforma per ottenere la somma che spetta loro. Proprio per questo motivo vengono eliminati i doppi passaggi che riducono i guadagni dei publisher.

Gli affiliati possono guadagnare tramite Affiliation Park grazie alle commissioni calcolate sull’entità delle transazioni generate dal proprio ID oppure dal sito internet sul quale promuovono i prodotti in questione. In secondo luogo bisogna tenere a mente che attraverso il sistema della gamification ogni utente affiliato acquista un numero variabile di punti a seconda delle prestazioni raggiunte.

Questi ultimi vengono successivamente convertiti in premi. Una volta che si sono ottenuti i punti necessari è sufficiente selezionare il premio che si desidera ricevere dopo aver eseguito l’accesso alla propria area riservata. Un altro aspetto da considerare è il fatto che le tempistiche di pagamento variano in base ai singoli accordi stretti da ogni publisher con i merchant di riferimento. Inoltre i tempi sono più brevi proprio perchè si ha a che fare con accrediti diretti. A seconda degli accordi i pagamenti si verificano ogni 7 o 15 giorni lavorativi.

Le opinioni e le recensioni degli affiliati su Affiliation Park

Per gli affiliati Affiliation Park si caratterizza per essere molto diverso dagli altri network di affiliazione presenti sul mercato. Le opinioni degli utenti sottolineano la vicinanza della piattaforma ai publisher e lo stretto rapporto con le aziende che richiedono la promozione dei prodotti.

Si può scegliere all’interno di una vasta selezione di offerte continuamente aggiornata. Gli affiliati possono ottenere un supporto professionale di alto livello e i pagamenti sono sempre precisi e puntuali.

affiliation park filippo martin

VUOI AVERE SUCCESSO CON LE AFFILIAZIONI?! SCOPRI IL CORSO ROI MARTIN:

Leave a Reply