Binance com: migliore exchange di Criptovalute

Binance com

Se stai cercando una piattaforma che si occupi di exchange di criptovalute, sappi che la migliore sulla piazza la troverai all’indirizzo Binance.com.

Si tratta di un sito Internet grazie al quale è possibile gestire, acquistare e vendere le proprie cripto valute in totale sicurezza, grazie agli ottimi livelli di affidabilità, in modo semplice e veloce.

Binace.com è una piattaforma di exchange che si contraddistingue, non solo, per la sua serietà ma soprattutto per la sua intuitività. Già, perché questa realtà digitale è davvero facile da usare.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché ha riscosso così tanto successo.

Binance.com: cos’è e come funziona

Da quando sono nate le cripto valute ad oggi è stato generato un mondo che ruota attorno al settore delle monete digitali, che ha portato alla nascita di diverse realtà come i wallet o i processori hardware che servono a minare i Bitcoin in rete.

Una delle novità che è sorta, come direttamente collegata al mondo delle cripto valute, riguarda i siti internet che si occupano di exchange, ossia della gestione di monete digitali, ed offrono supporto per le operazioni di vendita e di acquisto delle cripto valute.

Binance.com è un esempio concreto di come un sito internet possa essere ideato e programmato per ruotare attorno a questo settore in continua formazione ed espansione.

Una delle principali caratteristiche di Binace.com è che non permette di gestire le comuni valute, parliamo dell’euro o del dollaro. Questa piattaforma di exchange si occupa solo ed esclusivamente di cripto valute e quindi di Bitcoin, Ripple, Etherum e così via.

Perciò prima di utilizzare Binance per la gestione delle tue monete virtuali è necessario acquistarle attraverso altre realtà, come per esempio su CoinBase,(clicca qui per aprire un conto e ricevere gratis 10 $ su un deposito di almeno 100 $) sempre digitali, che permettono di aprire un conto sul quale depositare denaro reale proveniente da un comune deposito bancario. Una volta che hai acquistato le cripto monete puoi trasferirle su Binance.com, semplicemente aprendo un account, senza bisogno di scannerizzare documento o fornire dati personali.

Ma perché spostare i propri investimenti, in Bitcoin o in Ripple, su Binance? Grazie alle piattaforme di exchange, come Binance.com, è possibile effettuare delle importanti operazioni di speculazione. In pratica, hai la possibilità di gestire in modo semplice, veloce ed intuitivo le tue cripto valute cercando di guadagnare sulle variazioni di prezzo giornaliere che influenzano l’andamento di queste monete digitali.

In effetti, su Binance.com, stando ai dati raccolti fin qui, capita spesso che alcune valute facciano registrare il 10-20% in più permettendo agli investitori di vendere quando il prezzo è più alto riacquistandolo quando il valore scende, guadagnando la differenza tra il costo di vendita e quello d’acquisto.

Come si usa Binance?

La piattaforma digitale Binance ha dimostrato di essere un valido supporto per la gestione delle cripto valute. Grazie ad esso infatti si può acquistare, vendere e scambiare la moneta digitale in modo semplice, veloce ed intuitivo. Proprio questo ultimo aspetto rendere Binance.com la migliore exchange di cripto valute, molto apprezzata dagli investitori e dai trader.

Per cominciare ad utilizzarla è necessario registrarsi ma non occorrono documenti o altre autenticazioni. Una volta conclusa l’operazione di immatricolazione, è necessario acquistare un wallet che tenga al sicuro le tue cripto valute. Si tratta di software che possono essere acquistati online e che permettono, attraverso un sistema di chiavi crittografate, di gestire le tue monete digitali. Oltre alla versione online, esiste anche la versione hardware che ha un costo decisamente più elevato rispetto alla variante digitale, ma che garantisce un livello di sicurezza nettamente superiore.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI WALLET BITCOIN

Per cercare il wallet online è possibile utilizzare anche la piattaforma Binance, è infatti sufficiente cliccare sulla voce Funds – Deposit/Withdrawals e si aprirà una lista in cui sono indicati i nomi dei diversi portamonete elettronici. Se non dovessi riuscire a trovare quello che ceravi puoi anche scrivere il nome del tuo preferito nell’apposito form di ricerca.

Una volta scelto il wallet sul quale si ha intenzione di depositare le cripto valute, è necessario selezionarlo e cliccare sul tasto DEPOSIT.

Quando si ha intenzione di acquistare cripto valute tramite binance è possibile visualizzare un elenco indicato con il colore verde, che permette di confrontare i prezzi della stessa valuta. Ovviamente quello più conveniente è sempre e solo il primo della lista.

Una volta cliccato sul miglior prezzo, questo comparirà nel pannello di acquisito dove è anche presente il tasto verde Buy. Ma prima di procedere con l’operazione d’acquisto occorre selezionare anche le unità di BTC che si ha intenzione di comprare, infatti, proprio sotto alla barra in cui comprare il prezzo selezionato dalla lista, c’è un altro form che ti permette di decidere quante unità ti servono.

Ovviamente il numero di cripto valute che si possono acquistare non può superare il deposito presente sul wallet scelto su Binance.com.

Pertanto il programma, in automatico, imposta il numero massimo di unità che si possono acquistare con i fondi disponibili.

La scelta del numero di unità che si ha intenzione di acquistare è completamente rimessa alla nostra discrezione, pur dovendo rispettare il limite massimo importo dal sistema in base alla quantità di fondi presenti sul portamonete elettronico.

Dal momento che è un programma davvero molto intuitivo, quando ci apprestiamo a selezionare la quantità di unità da acquistare, binance si prende l’incarico di aiutarci, per rendere l’operazione molto più veloce, dandoci la possibilità di indicare la percentuale di fondi da investire.

Una volta cliccato sul tasto BUY è necessario attendere che l’operazione vada in porto, può capitare che ci sia una leve ritardo che potrebbe essere dovuto ad una variazione del prezzo unitario della cripto valuta appena acquistata e se il suo valore è aumentato Binance offre l’opportunità di cancellare o annullare l’ordine.

Se invece non vuoi acquistare le monete digitali ma vuoi vendere quelle che possiedi già sul tuo wallet, allora dovrai andare sempre sulla stessa pagina Funds – Deposit/Withdrawals e, questa volta, controllare la lista dei valori indicati con il colore rosso.

Anche in questo caso, una volta selezionato quello più conveniente, esso verrà automaticamente inserito nel pannello di vendita in cui è presente il tasto SELL.

Dovresti considerare se comprendi come funzionano le criptovalute e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere news in tempo reale CLICCA QUI
Disclaimer: mondositiweb.com è un sito web con finalità informative e didattiche ed i contenuti presenti non rappresentano ne un consiglio di investimento ne devono essere intesi come sollecito alla raccolta di pubblico risparmio. Anche eventuali strumenti finanziari presenti nel sito web sono solo a scopo informativo e didattico. Inoltre i CFD sono strumenti complessi e comportano un elevato rischio di perdita del denaro in breve tempo a causa alla leva. Tra il 66 % e l'89% dei conti di clienti al dettaglio perde denaro facendo trading con i CFD. Dovresti quindi considerare i rischi di perdita di soldi. Inoltre le performance passate non sono indicatori di risultati futuri.

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Leave a Reply

Come iniziare con BitcoinScopri di più