Come Guadagnare con Facebook nel 2019

Come Guadagnare con Facebook

Facebook da semplice passatempo è diventato una fonte di introiti per sempre più persone. Scopriamo i metodi migliori per guadagnare con Facebook nel 2019.

Come guadagnare con Facebook

Nonostante la nascita di social più recenti e innovativi, Facebook resta ancora il più amato e utilizzato in tutto il mondo.

Nato per permettere di sentirsi e “vedersi virtualmente” a chi vive lontano o, per varie ragioni, aveva perso i contatti, oggi è una seconda realtà all’interno della quale trascorriamo moltissimo tempo condividendo idee, pensieri, immagini ed emozioni, momenti di vita reali.

Facebook permette di comunicare al mondo ciò che si pensa e si sente in un dato momento, fa raggiungere un bacino di utenti impensabile con altri mezzi e proprio questa sua capacità di “creare reti” lo rende un mezzo perfetto anche per incrementare il proprio giro di affari.

Un’azienda di successo non può non avere una buona pagina Facebook che spieghi in maniera dettagliata, concisa e accattivante la filosofia che la anima e i servizi che propone. Stesso discorso per un libero professionista che voglia farsi conoscere o per un’associazione che necessiti di donazioni.

Ormai avere un buon sito non basta più, bisogna essere sui social e, in particolare, su Facebook per farsi notare e ampliare il proprio raggio d’azione e il proprio spettro di possibilità.

Ma Facebook è utile anche (e forse, soprattutto) a chi un lavoro non ce l’ha ma ha la fortissima necessità di cominciare o ricominciare a guadagnare qualcosa.

La crisi che ha colpito i mercati e ha provocato miliardi di licenziamenti ha fatto sì che molti s’inventassero un lavoro e quale metodo migliore che trasformare una passione in un mestiere? Facebook da divertente passatempo si sta progressivamente trasformando in una fonte d’introiti per sempre più persone che hanno scoperto diverse maniere per lavorare con Facebook da casa e guadagnare online.

Guadagnare con Facebook con le campagne pubblicitarie

Il metodo più classico per guadagnare con i social sono le pubblicità. Esistono diverse piattaforme di affiliazione online su cui registrarsi e, dopo aver inserito i propri dati e i propri interessi, verranno proposte diverse campagne pubblicitarie di diversi brand da sponsorizzare sul proprio profilo o sulla propria pagina Facebook.

Per ogni acquisto fatto passando dal link che avrete condiviso, guadagnerete una percentuale. Arrivati ad una soglia minima (che varia a seconda della piattaforma di affiliazione prescelta), i soldi vi verranno accreditati sul conto corrente o su PayPal.

Tuttavia ci sono piattaforme che consentono di guadagnare con i click, senza necessariamente arrivare alla vendita dei prodotti.

Per guadagnare bene è importante valutare alcuni elementi:

1) quali competenze reali avete per proporre un prodotto piuttosto che un altro: se non sapete nulla di tecnologia, sarete poco credibili nel sponsorizzare prodotti Hi- Tech. Meglio puntare su campagne pubblicitarie in sintonia con i vostri interessi.

2) Chi sono i vostri followers? Se la vostra pagina o il vostro profilo è visitato soprattutto da donne o da mamme o da adolescenti appassionati di musica o da fashion victim, puntare sulla sponsorizzazione di prodotti che attirino il loro interesse è la strada vincente.

SE VUOI IMPARARE DAVVERO BENE A VENDERE CON LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

 

INOLTRE NON PERDERTI QUESTI ARTICOLI UTILI:

Guadagnare con Facebook con i Video

Esistono anche piattaforme online per guadagnare con i video su Facebook. Previa iscrizione, si possono condividere video di youtube sulle proprie pagine e monetizzare in base alle visualizzazioni.

Guadagnare con Facebook condividendo post

Se si ha un buon livello di popolarità allora è possibile guadagnare con un profilo Facebook facendosi pagare per condividere post, articoli o immagini di altri in modo da dare loro visibilità e portare nuovi “seguaci“.

Con questo metodo, in base al proprio livello di notorietà e alla propria capacità d’influenzare gli altri, si può arrivare a guadagnare diverse migliaia di euro al mese. In pratica si svolge il lavoro dell’Influencer. All’inizio lo si può fare per aiutare a crescere piccole pagine di moda, aziendali, di cucina o altro per poi passare a brand sempre più grandi.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagno gli Influencer

Guadagnare con Facebook con le pagine

Se amate scrivere e gestire i dibattiti online allora la soluzione ideale è iniziare a guadagnare con una pagina Facebook. Potrete scrivere per una delle tante pagine già esistenti e magari iniziare anche a gestirla.

In pratica dovrete redarre ogni giorno 1 o più articoli o post su svariati argomenti da pubblicare sulla pagina accompagnati da adeguate immagini che suscitino curiosità e invoglino a visitare la pagina e lasciare commenti.

Inoltre, se diventerete i gestori, dovrete valutare quali post accettare o rifiutare e moderare le discussioni.

E’ un lavoro da casa che si può svolgere a tempo pieno o part time senza precisi vincoli di orario. Si può arrivare a guadagnare anche 1000 euro al mese per ogni pagina che si gestisce.

Guadagnare con Facebook vendendo pagine

Un altro metodo per guadagnare online con i social consiste nel creare o acquistare una pagina, lavorarci sopra per un certo periodo al fine di farla diventare popolare e con un elevato numero di social e poi rivenderla ad altri.

Pagine Facebook di successo possono arrivare a costare diverse migliaia di euro.

In alternativa si possono affittare: farsi pagare da diversi utenti per poter condividere o scrivere direttamente sulla pagina i loro post in modo da avere visibilità. In questo caso il guadagno dipenderà dalla lunghezza del post.

Guadagnare con Facebook con i Like

Infine è anche possibile guadagnare mettendo “mi piace” su Facebook.

Anche qui è necessario prima iscriversi ad apposite piattaforme e poi ogni giorno si riceveranno indicazioni su quali pagine mettere “Like”. Non si guadagnano cifre enormi ma si può mettere da parte un discreto gruzzoletto alla fine del mese. Più o meno si guadagnano 15 euro ogni 1000 Like.

LEGGI ANCHE: Migliori Social per Guadagnare

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere news in tempo reale CLICCA QUI

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Leave a Reply