Come impostare ed utilizzare Apple Pay

Guida su come impostare e utilizzare Apple Pay. La bellezza di Apple Pay è che è classicamente “Apple”. Semplice ed elegante, combina la tecnologia che hai già ottenuto (un iPhone con Touch ID o Face ID) con un processo di pagamento in un’unica fase, il tutto racchiuso in una protezione stagna più sicura rispetto al tradizionale chip e PIN. Vediamo quindi in questo articolo come impostare ed utilizzare Apple Pay.

Tutto quello che devi fare è posizionare la parte superiore dello schermo del tuo iPhone vicino a qualsiasi terminale per schede NFC e appoggiare il dito sul sensore Touch ID del telefono, oppure se stai usando un iPhone X, guarda semplicemente il tuo telefono. Ma prima, devi impostare Apple Pay. Vediamo insieme come fare con questa guida realizzata in semplici e facili passaggi da eseguire.. anche per i meno esperti! Iniziamo subito.

Come impostare ed utilizzare Apple Pay

1. Configurazione del portafoglio

Per iniziare a utilizzare Apple Pay, apri Wallet (precedentemente Passbook) sul tuo iPhone, tocca Aggiungi credito o carta di debito e inserisci i dettagli della tua carta.

Tocca Avanti, dopodiché la tua carta verrà verificata dalla tua banca – una volta fatto, tocca Avanti. Ora puoi utilizzare Apple Pay. Puoi anche registrarti attraverso le proprie app di alcune banche.

Il processo è in gran parte simile a quello di Apple Wallet: consulta il sito web della tua banca per ulteriori dettagli.

2. Utilizzo di Apple Pay

Tieni il tuo iPhone vicino al lettore di carte senza contatto e sullo schermo apparirà un’immagine della tua carta. Quindi, a meno che tu non stia usando un iPhone X, ti basta appoggiare il dito sul sensore Touch ID (ma non premere il pulsante Home), aspetta un secondo per confermare l’impronta digitale, e voilà! È così facile.

Per utilizzare una carta diversa, tocca quella sullo schermo e scegline un’altra. (Puoi anche preparare una carta nella schermata di blocco facendo doppio clic sul pulsante Home).

Apple Pay è un po ‘diverso su iPhone X, in quanto questo telefono non ha scanner di impronte digitali. Invece, fai doppio clic sul pulsante laterale del telefono, getti uno sguardo su iPhone X per autenticarti con Face ID, quindi tieni la parte superiore dell’iPhone X entro pochi centimetri dal lettore di schede.

Per utilizzare una carta diversa con l’iPhone X, tocca la tua carta predefinita dopo aver fatto doppio clic sul pulsante laterale, quindi scegli una carta diversa.

3. Acquisti in-app e online

L’utilizzo di Apple Pay in un’app o in Safari è semplice come utilizzarlo altrove. Basta toccare il pulsante “Acquista con Apple Pay”, rivedere i dettagli del pagamento, quindi posizionare il dito sul sensore Touch ID per completare la transazione.

Questo è un processo molto più snello rispetto all’introduzione dei dettagli del tuo ID Apple e l’autorizzazione biometrica lo rende più sicuro. Con l’iPhone X verificherai invece usando Face ID, che è presumibilmente ancora più sicuro.

4. Paga con Apple Watch

Apple Pay funziona anche brillantemente con Apple Watch. Apri l’app Apple Watch sul tuo iPhone e tocca My Watch.

Successivamente, tocca Portafoglio e Apple Pay, quindi Aggiungi credito o carta di debito, quindi Avanti. Inserisci i dettagli della tua carta, quindi tocca Avanti.

Per utilizzare Apple Pay con il tuo orologio, fai doppio clic sul pulsante laterale, quindi tieni il quadrante dell’orologio sul lettore di schede finché non senti un tono e senti un leggero impulso, che conferma che la transazione è stata completata.

5. Paga quanto vuoi

Poiché Apple Pay è più sicuro di una carta contactless, non ha le stesse restrizioni anche se molto dipende dal tipo di esercizio e da eventuali limitazioni soggettive. Tendenzialmente, però, Apple Pay puoi usarlo anche per i grandi acquisti, mantenendo i pagamenti semplici qualunque cosa tu stia acquistando.

6. Trasferire denaro rapidamente

Con iOS 11 puoi anche inviare pagamenti direttamente tramite iMessage. Basta toccare il simbolo ‘A’ a sinistra della casella di testo della conversazione, quindi toccare l’icona di Apple Pay. Quindi, inserisci l’importo che desideri inviare, quindi approva il pagamento con Touch ID o Face ID e il denaro arriverà immediatamente attraverso il tuo contatto.

Leave a Reply