Come scegliere il miglior conto corrente? Recensioni ed opinioni

Se oggi stai leggendo questo articolo significa che molto probabilmente stai ricercando un conto corrente online adatto alle tue esigenze. Lo Staff di Mondositiweb analizzerà per te i 3 migliori conti correnti online facendoti scoprire tutte le loro caratteristiche assieme anche ai vantaggi e agli svantaggi. Pertanto ti consigliamo di seguirci con attenzione e di non perdere nemmeno una riga di questo post. Buona lettura!

Migliori Conti Correnti Online

Scegliere il conto corrente online più adatto alle nostre esigenze può non essere un’operazione semplice proprio perchè il web pullula di offerte che sembrano davvero molto interessanti. Ma non sempre è tutto oro quello che luccica ed è quindi davvero importante prestare la massima attenzione per non incorrere in truffe.

Vi è da dire che il conto conto corrente online ha la caratteristica di avere dei costi di gestione esigui rispetto ad un conto corrente tradizionale, addirittura ne esistono alcuni che hanno zero spese e che quindi ci fanno risparmiare tanti soldi a fine anno.

Ma andiamo ora ad analizzare più da vicino i migliori conti correnti online.

1.Carta Hype

Al primo posto della nostra speciale classifica troviamo il conto corrente Hype. In pratica Hype altro non è che una carta prepagata con IBAN erogata da Banca Sella. Pensare che sia solo una carta prepagata è un po’ riduttivo in quanto può essere utilizzata anche per fare bonifici sia nazionali che internazionali. Pertanto è quindi a tutti gli effetti  un vero e proprio conto corrente.

Ciò che rende davvero speciale è la sua assenza di costi, infatti tutti i bonifici sono gratuiti al 100% e non vi sono spese di gestione. Anche l’apertura e la chiusura del conto hanno zero spese. Insomma è davvero molto vantaggiosa ed è molto semplice andare a tenere sotto controllo tutte le spese, grazie alla comoda app.

Ricaricarla inoltre è molto rapido, basta recarsi in qualunque bar, edicola o supermercato autorizzato, serviranno pochissimi minuti.

La carta Hype può essere intestata anche a minorenni che possono in questo modo gestire le loro piccole spese in maniera molto semplice. Questa carta è del circuito Mastercard, è pertanto accettata in tutto il mondo senza alcun problema, ha un limite di spesa di 2500€ al giorno.

Esistono anche la versioni Hype Next e Hype Premium che hanno anche numerose funzionalità aggiuntive.

Puoi averla anche tu collegandoti direttamente al suo sito ufficiale www.hype.it

2.ViaBuy

Altra carta prepagata, con IBAN associato, degna di nota è la ViaBuy. Si tratta di una carta che appartiene al circuito Mastercard e che sta avendo notevole successo in Italia. La peculiarità di questa carta è che non è associata ad un conto corrente standard e quindi può essere utilizzata davvero da tutti comprese le persone protestate o che hanno avuto in passato problemi finanziari.

Non vi è quindi necessità di inviare chissà quale documentazione per avere la ViaBuy: gli unici requisiti richiesti per averla sono la maggiore età e la residenza nell’Unione Europea.

La carta ViaBuy ha un costo di emissione di 69€ una tantum. I pagamenti ed i bonifici sono invece gratuiti. Si ricarica molto facilmente con deposito contanti o con bonifico bancario e non vi sono costi aggiuntivi.

Disponibile in 2 colorazioni differenti: nera ed oro.

Puoi averla anche tu collegandoti direttamente al suo sito ufficiale www.viabuy.com/it/home.html.

3.Bunq

Bunq è una banca con sede in Olanda, più precisamente ad Amsterdam ed è nata nel 2012, è quindi una realtà abbastanza giovane. Offre un conto corrente online collegato con una carta di credito Mastercard o Maestro adatto sia ai privati che alle aziende.

Il conto corrente online offerto da Bunq si basa sul concetto di libertà e trasparenza e vuole far sì che la gestione del denaro sia la indipendente ed immediata, il tutto gestito tramite una comoda app.

Vi sono tre tipologie di conto per i privati (Travel Card, Premium, Premium SuperGreen) e due per le aziende (Premium e Premium Green).

L’apertura del conto è molto semplice: basta collegarsi tramite app e seguire tutte le indicazioni.

Puoi averla anche tu collegandoti direttamente al suo sito ufficiale.

Ora se sei arrivato fino alla fine di questo mio articolo avrai sicuramente le idee più chiare su quale conto corrente online scegliere. I 3 conti correnti che ti abbiamo recensito sono ottimi e ora hai solo l’imbarazzo della scelta!

Leave a Reply