CopCam Funziona Davvero? Recensioni e Opinioni

copcam

copcam

Che cos’ è CopCam

CopCam è una microcamera di sicurezza prodotta e messa in commercio dall’azienda DMC Shop. Si tratta di una soluzione digitale in miniatura perché ha dimensioni estremamente ridotte, pari a quelle di un piccolo cubo.

Al tempo stesso si caratterizza per essere lo strumento ideale in determinate situazioni, per riprendere scatti dall’angolazione particolare oppure per raggiungere obiettivi di alto livello. Nello specifico CopCam consente di avere riprese video perfette e che dona un grande affidamento.

Le circostanze in cui il suo impiego può essere molto utile sono:

– per fare riprese video con un tocco di adrenalina, quando le dinamiche e le situazioni non garantiscano condizioni ottimali. Un esempio è rappresentato da un video che si vuole girare mentre si svolge un’attività sportiva. In questo caso CopCam assicura un elevato livello di sicurezza e riesce a catturare tutti i dettagli e i momenti dell’azione. Quindi è possibile avere un ottimo ricordo di una situazione particolare;

– può essere posizionata anche nei luoghi più scomodi e che possono offrire pochissimo spazio. Infatti questa videocamera in miniatura è lo strumento perfetto e affidabile per essere collocata dovunque, persino nei posti più impensati. Al tempo stesso la sua forma a cubo garantisce il minimo ingombro e la più completa versatilità di utilizzo. Infine l’affidamento del dispositivo CopCam è assoluto perché si ottengono riprese video di elevata qualità all’interno di un raggio di 10-12 metri. Inoltre questo articolo digitale integra innovativi sensori di movimento per captare al meglio determinate situazioni.

Quali sono le caratteristiche della microcamera CopCam

Le caratteristiche della microcamera CopCam sono quelle che deve garantire un’action cam di buon livello e che offra all’utenza resistenza, durabilità ed elevate performance. Nello specifico:

– è possibile impostare la registrazione automatica dopo averla sistemata in posizione nel luogo prescelto. In questo modo, ogni volta che i sensori di movimento rilevano un’azione di qualunque genere all’interno di un raggio di 12 metri (corrispondenti al campo visivo del dispositivo), lo strumento inizierà a registrare senza bisogno di alcun intervento da parte dell’utente. La distanza viene calcolata prendendo come punto di riferimento la posizione stessa dove si trova la fotocamera;

– la ripresa video può arrivare a ben 60 minuti consecutivi. Infatti la scheda di memoria integrata da 8 giga può ospitare una o più registrazioni di tale peso;

– questo strumento assicura una ripresa HD, così da poter sfruttare la qualità offerta da questa tecnologia e avere una riproduzione estremamente dettagliata del soggetto e dell’ambiente;

– è possibile impostare la modalità di registrazione in loop. Si tratta di una soluzione basta sul sistema della scrittura continuativa, fattore che permette di avere un ottimale risultato finale, sia dal punto di vista dei dettagli che della qualità delle immagini. In secondo luogo questa funzione consente di rimuovere i precedenti video sotto forma di file in maniera automatico. Di conseguenza all’interno della scheda di memori della microcamera CopCam rimarranno soltanto i nuovi contenuti oggetto della ripresa. Questa modalità assicura un maggior livello di semplicità nella gestione dello strumento. Infatti si sarà sempre certi di avere lo spazio necessario per ospitare i nuovi video appena catturati, anche se si esegue una ripresa lunga 60 minuti, destinata ad occupare completamente la memoria del dispositivo. Quindi non si dovrà verificare ogni volta che lo spazio rimasto all’interno della scheda sia sufficiente e, in caso contrario, eseguire la rimozione e la cancellazione periodica dei vecchi file;

– la batteria assicura una buona durata d’uso e i tempi di ricarica della microcamera CopCam sono abbastanza ridotti. In questo modo si può avere un utilizzo semplice e continuativo dello strumento.

Un altro aspetto da tenere in considerazione quando si parla di questo prodotto è la sua versatilità perché consente di affrontare al meglio qualunque situazione in piena sicurezza. Ciò si spiega anche con l’elevato livello di resistenza e robustezza della camera CopCam.

Infatti l’articolo viene realizzato usando soltanto materiali speciali, prestando particolare attenzione alle prestazioni dell’involucro esterno. Di conseguenza la microcamera assicura una grande resistenza agli urti e a tutte le sollecitazioni esterne, persino se estreme. In questo modo è molto difficile che subisca danni di qualunque genere, pur assicurando al tempo stesso una notevole compattezza e sicurezza.

Come effettuare le riprese video con CopCam

La microcamera CopCam risulta la soluzione ideale per chi desidera avere uno strumento professionale ed efficace, in grado di garantire un’ottima sicurezza e che permette di avere sempre tutto sotto controllo.

Per effettuare le riprese è possibile posizionare il dispositivo nel luogo prescelto oppure indossarlo grazie alla semplice clip girevole integrata. In alternativa, la clip risulta estremamente funzionale per assicurare la videocamera a una parete, al davanzale di una finestra oppure al cruscotto dell’auto secondo le proprie necessità. Si tratta di un accorgimento semplicissimo grazie al quale eseguire video contraddistinti dalla massima qualità e senza alcun tremolio. Le riprese iniziano in maniera automatica grazie al sensore di movimento una volta che viene attivato.

Il funzionamento di CopCam, infatti, è semplicissimo e si compone di poche fasi basilari:

– scegliere con cura il punto in cui posizionare la videocamera in base a cosa si vuole riprendere;

attivare il sensore di movimento oppure lo stesso dispositivo a seconda delle proprie esigenze. Nel secondo caso, infatti, il dispositivo inizia immediatamente a riprendere fino a quando non si decide di stopparlo. Nel primo, invece, la microcamera inizia a riprendere una volta che nel suo raggio di azione viene compiuto un movimento che viene rilevato dal sensore. Una volta che l’attività cessa, anche il video si stoppa.

Tutte le recensioni hanno sottolineato l’intuitività e la funzionalità dello strumento e come le prestazioni offerte siano di alto livello.

Recensioni ed Opinioni su CopCam

Di seguito ecco alcune recensioni su CopCam rilasciate dai clienti che la stanno utilizzando:

CopCam Funziona davvero ?

A detta dei clienti e le varie testimonianze, CopCam funziona molto bene ed è uno strumento molto potente nonostante le sue dimensioni!

Leave a Reply