Copy Trading eToro Funziona? Opinioni

Copy Trading eToro Funziona

Che cos’è eToro

eToro è la piattaforma di social trading che ha raggiunto un’importanza mondiale e permette di eseguire diverse operazioni. Infatti mette a disposizione servizi di trading CFD con vari asset, investimenti in azioni e in criptovalute: in questo modo è possibile eseguite una gestione del denaro altamente personalizzata che interessa un’ampia gamma di mercati finanziari a tutti.

In particolare eToro ha acquisito un ruolo di primo piano nel settore Fintech e nella negoziazione sociale, perché gli strumenti innovativi adottati hanno portato alla registrazione di milioni di utenti. La piattaforma è stata fondata nel gennaio 2007 da tre imprenditori che si sono posti l’obiettivo di rendere accessibile a chiunque il trading, limitando il rapporto di dipendenza nei confronti delle tradizionali istituzioni finanziarie.

Proprio per questo motivo eToro integra una piattaforma di negoziazione Visual FX, intuitiva, divertente e semplice da capire.

(il tuo capitale è a rischio)

Inoltre la rappresentazione grafica dei vari strumenti finanziari facilita le interazioni da parte degli utenti. A maggio 2009 questa struttura è stata sostituita da Cutting-Edge, piattaforma intuitiva per il webtrader in grado di mettere a disposizione degli utenti servizi avanzati e professionali, modalità per i principianti e varie soluzioni finanziarie.

L’anno successivo eToro è diventata la prima piattaforma di social trading al mondo, integrando al tempo stesso la funzionalità CopyTrader.

Le innovazioni si sono susseguite nel corso del tempo, tanto che nell’aprile 2012 la piattaforma ha elaborato una pratica app mobile per consentire agli utenti di operare su WebTrader e OpenBook tramite uno smartphone Apple o Android.

In questo modo diventa possibile monitorare i movimenti e fare trading online da qualunque luogo e in ogni momento: basta avere un dispositivo mobile connesso a internet sul quale è stata scaricata l’applicazione. Al tempo stesso su eToro sono state messe a disposizione anche modalità aggiuntive.

Oltre ai normali asset, alle valute e alle materie prime, risulta possibile diversificare il proprio portafoglio investendo nel mercato borsistico mondiale grazie a un’ampia gamma di azioni. L’elenco viene costantemente aggiornato e ampliato per accrescere le potenzialità dello strumento di trading online.

Altre innovazioni che hanno interessato la piattaforma sono:

  • l’adozione di una nuova interfaccia intuitiva e innovativa per integrare sia le funzionalità di social trading di OpenBook che il servizio di WebTrader;
  • l’adozione di Copy Portfolios a febbraio 2016, così da assicurare agli investitori la possibilità di utilizzare questo prodotto di investimento tematico a lungo termine. Si tratta di veri e propri portafogli di investimento che integrano vari asset oppure Top Traders per una migliore gestione degli strumenti. Infatti ogni portafoglio viene supportato da un’adeguata e predeterminata strategia di mercato che consente di ottimizzare i risultati e i guadagni. Al tempo stesso sis assicura il massimo rendimento grazie all’uso di potenti motori di apprendimento automatico per la loro gestione;
  • l’ampliamento delle criptovalute offerte agli investitori. Di conseguenza a febbraio 2017 si sono affiancati agli originali bitcoin altre monete virtuali diffuse e apprezzate dai mercati, come Ethereum, Litecoin e Ripple.

Perché effettuare il copy trading su eToro

(il tuo capitale è a rischio)

Sono sempre di più gli utenti che utilizzano eToro per effettuare il copy trading online. Si tratta di uno strumento per gli investimenti che presenta numerosi vantaggi e alti livelli di rendimento, oltre a un’offerta estremamente variegata e di grande interesse. Al tempo stesso la piattaforma presenta elementi valutati in maniera molto positiva rispetto agli altri operatori concorrenti.

Tra questi si ricordano:

– la semplicità. Fin dal momento della sua nascita eToro si pone l’obiettivo di rendere accessibili a chiunque gli strumenti d i copy trading online, permettendo anche ai principianti di effettuare investimento di vario genere. Al tempo stesso riesce a garantire un costante miglioramento ed elevati gradi di professionalità per rendere conveniente e interessante la piattaforma persino ai professionisti del settore. Di conseguenza di raggiunge un equilibrio tra le varie esigenze degli investitoti. In secondo luogo vengono offerte opzioni per i day traders e altre supportate da un’ottica a lungo termine, oltre a modalità a elevato oppure a basso rischio;

– alti livelli di innovazione, sia nel costante aggiornamento degli strumenti di copy trading messi a disposizione della clientela che facendo riferimento alle soluzioni social. Ad esempio, il sistema CopyTrader risulta essere un newsfeed social molto apprezzato per trovare notizie utili per strutturare le proprie strategie di investimento;

– sicurezza delle operazioni e delle transazioni, oltre a garantire la protezione dei dati personali degli utenti che utilizzano la piattaforma per varie modalità di investimento;

– trasparenza, così da permettere a tutti gli utenti registrati di usufruire delle funzioni social e dei vantaggi e delle informazioni che contengono. Infatti ogni profilo visibile può essere copiato dagli altri utenti, così da reperire accorgimenti e modalità utili per la diversificazione del portafoglio, l’incremento dei guadagni e la strutturazione delle strategie da adottare. Tutto ciò avviene senza il pagamento di commissioni nascoste oppure tariffe;

– erogazione di una vasta selezione di funzioni di trading responsabile. Infatti non bisogna dimenticare che qualunque operazione di trading comporta dei rischi, tuttavia la piattaforma risulta essere perfettamente a norma di legge e segue le rigide prescrizioni indicate da FCA, CySEC e ASIC;

– supporto completo all’utenza, sia per i principianti che per i trader professionisti. All’interno di questa categoria sono comprese sia le funzioni di gestione del rischio che un servizio di assistenza personale 5 giorni su sette 24 ore su 24. Al tempo stesso eToro mette a disposizione dei clienti un programma di formazione esclusivo, così da poter agire in maniera attenta e professionale nell’ambito del trading online. Inoltre sulla piattaforma sono erogati frequenti aggiornamenti finanziari, in modo da essere sempre al corrente sulle ultime innovazioni, le modifiche della normativa e le notizie più recenti;

– ogni trader riceve al momento dell’iscrizione su eToro un profilo con un accredito di 100.000 dollari virtuali. In questo modo può fare pratica prima di poter investire con denaro reale.

(il tuo capitale è a rischio)

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere news in tempo reale CLICCA QUI

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Leave a Reply