Herbalife truffa o opportunità? Recensioni ed Opinioni

herbalife truffa

State cercando informazioni su Herbalife per scoprire se si tratta di truffa o opportunità? Volete sapere se realmente questo brand di successo così famoso e di cui tutti parlano fa per voi? Allora siete nel posto giusto per saperne di più e conoscere meglio cosa tratta questa azienda, se i suoi prodotti funzionano e se vale la pena diventare distributori della loro rete.

Che cosa è Herbalife?

La storia di questo gruppo inizia diversi anni fa, esattamente nel 1980, quando la frase “Vuoi Perdere Peso? Chiedimi Come!” divenne uno slogan ed Herbalife divenne per molti un vero e proprio punto di riferimento. Società di network marketing o di vendita diretta, Herbalife è stata fondata nel 1980 a Los Angeles, California. Negli anni 80 e 90 divenne una delle aziende di punta dei prodotti di dimagrimento e controllo del peso ed ebbe talmente successo da giungere presto in borsa, appunto nel 1986.

Ad oggi Herbalife vanta oltre 2 milioni di distributori in oltre 80 paesi in tutto il mondo. Dei suoi prodotti si dice che siano realizzati con i migliori ingredienti di prima qualità nel campo degli integratori nel mercato della salute, del benessere e del fitness. A renderli unici è il sistema con cui sono reperibili: i prodotti Herbalife possono infatti essere acquistati solamente tramite i suoi distributori.

Negli anni l’azienda, oltre a far crescere il proprio business, ha anche pensato ad altro: ad esempio, ha creato una fondazione, la Herbalife Family Foundation e un programma Casa Herbalife opinioni che ha l’obiettivo di diffondere la buona nutrizione ai bambini che ne hanno bisogno. Inoltre, sponsorizza anche squadre e atleti di livello internazionale. Insomma, l’azienda cura molto la sua immagine e questo mette ovviamente tanti punti a suo favore.

VORRESTI FARE PIU’ VENDITE CON IL TUO NETWORK? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE !

Herbalife truffa oppure no?

Stando a quanto detto sopra, il termine truffa o il dubbio se Herbalife possa esserlo potrebbe essere accantonato a priori. Ma allora, perché si parla di truffa su Herbalife e perché ci sono così tanti dubbi e confusione su questa azienda? Semplice, tutto il groviglio della matassa sta nel suo sistema di vendita, ritenuto piramidale e bandito da alcuni paesi, tra cui appunto anche dagli Stati Uniti.

L’azienda è stata oggetto di un’indagine proprio su questo punto, ma ne è uscita pulita in quanto ha dimostrato di essere un’azienda multi-level marketing e non un’azienda a sistema piramidale come invece molti hanno affermato, per cui   al momento Herbalife non è una truffa secondo le autorità americane ed Europee, e sembra che sponsorizzare e vendere direttamente come venditore i prodotti Herbalife sia assolutamente legittimo. E allora, dove sta la truffa?

Il vero problema è il modo in cui la società vuole che i distributori vendano i suoi prodotti. Il sistema, basato appunto sul MLM, prevede che per guadagnare il distributore deve reclutare altre persone che a loro volta recluteranno altri individui e chi sta sopra automaticamente guadagna da ognuno di loro. Se questa non è priamide!!! Tuttavia, a far funzionare questa “piramide” sono i prodotti, che in realtà pare siano davvero buoni e di qualità, e certo, altrimenti non avrebbe fatto tanta strada! La nota negativa è il costo dei prodotti, ma gli effetti compensano la spesa e poi è risaputo che la maggior parte dei prodotti venduti con il sistema MLM sono tutti abbastanza costosi.

Efficacia prodotti Herbalife opinioni

Le opinioni dei consumatori sulla qualità dei prodotti sono molto positive e chi ha provato i suoi frullati di proteine e gli integratori alimentari afferma che sono davvero efficaci. Oltre agli integratori alimentari, l’azienda propone prodotti per la cura e la bellezza del corpo, come ad esempio creme anticellulite, tisane drenanti e via dicendo. Coloro che decidono di perdere peso con i prodotti Herbalife devono però sapere che bisogna intraprendere un percorso adeguato in quanto il trattamento si sviluppa in base all’utilizzo di integratori e pasti sostitutivi.

Stando alle opinioni di coloro che hanno seguito il trattamento i risultati sono positivi e oltretutto la composizione dei prodotti non ha effetti collaterali e quindi possono essere usati tranquillamente da chiunque. I clienti che hanno provato Herbalife consigliano quindi a tutti coloro che siano alla ricerca di un prodotto dimagrante efficace di provarli e di testarne la validità personalmente.

clicca sull’immagine per provare il prodotto

Lavorare con Herbalife opportunità oppure falsi miti

Herbalife distribuisce i propri prodotti attraverso una rete di 3,7 milioni di venditori in circa 90 paesi nel mondo. I membri che decidono di far parte dell’azienda e di diventare quindi distributori utilizzano in prima persona i prodotti Herbalife in massa, e acquistano anche i prodotti per rivenderli. Il lato negativo è che bisogna affrontare di persona la spesa per iniziare a svolgere il lavoro: i distributori sono spinti a comprare e a reclutare per mantenere il loro livello. Infatti, il guadagno non solo dai prodotti che vendono, ma anche dal reclutamento di nuovi membri e da premi relativi alle loro vendite. Dunque, più le persone reclutate vendono e più alti saranno i vostri guadagni.

A mettere in allerta è quindi il fatto che bisogna investire del denaro per avere i prodotti a disposizione, ma se poi non si vendono cosa succede? Beh, rimangono a carico del distributore, che non potrà più restituirli e deve farsi in quattro per piazzarli. Dunque, se vi promettono guadagni facili con Herbalife, evitate di cadere nella trappola, perché reclutare persone promettendo ricchezze facili è un compito del distributore che intende portare acqua al suo mulino. Piuttosto, è importante sottolineare che solo una piccola frazione dei membri riesce a fare soldi, e certamente non sono gli ultimi arrivati.

Ecco che sorge ancora il dubbio che sia un sistema piramidale, che spera di ottenere più soldi dalle proprie reclute a monte, il che significherebbe una vera e propria manipolazione del mercato e violerebbe la legge. Ma a voi questo non interessa e se volete diventare distributori di Herbalife prendetevi l’impegno che riuscite a sostenere, senza strafare con investimenti insensati e provate, ma giusto per crearvi un extra, di certo non per cambiare radicalmente la vostra situazione economica.

VORRESTI FARE PIU’ VENDITE CON IL TUO NETWORK? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE !

Leave a Reply