I 5 paradisi esotici per freelance e nomadi digitali

Lavorare mentre si può godere di mare, sole e infinite spiagge dorate è il sogno di tutti ma sono poche le persone che possono davvero realizzarlo. Con il mondo del lavoro che si è variegato di tantissime professioni anche da remoto, oggi i freelance e i nomadi digitali sono tra i professionisti più invidiati proprio per la possibilità di vivere il lavoro in modo diverso e fuori dall’ufficio in centro in cui la maggior parte di noi si ritrovano rinchiusi tutto l’anno.

Altro vantaggio per i freelance e i nomadi digitali è quello di poter scegliere di andare in vacanza praticamente in qualsiasi periodo dell’anno, senza dover attendere la famosa settimana di agosto quando la maggior parte delle persone ha le tanto agognate vacanze. In questo modo possono sfruttare e godere delle mete più ambite senza però ritrovarsi in luoghi affollati e pieni di turisti ma possono rilassarsi quasi in completa solitudine quando magari qui in Italia è anche pieno inverno! Ma quali potrebbero essere i luoghi esotici ideali per freelance e nomadi digitali? Scopriamolo con questa guida ai 5 paradisi esotici per freelance e nomadi digitali.

Koh Rong

koh rong samloem

Quest’isola Cambogiana offre spiagge bianche da sogno, un entroterra di fitte foreste e villaggi di pescatori dal sapore autentico. Cosa desiderare di più? Koh Rong è perfetta per chi cerca una vacanza rilassante ma non intende rinunciare del tutto alle proprie comodità e ricerca strutture turistiche anche di base per il proprio soggiorno. Negli ultimi anni, infatti, Koh Rong si è discretamente aggiornata e adeguata ai flussi turistici abbandonando, anche se di poco, la sua identità di isola incontaminata. Le sue barriere coralline sono tra le attrazioni principali che rendono Koh Rong un paradiso per gli amanti delle immersioni!

Sito ufficiale: http://kohrongislandcambodia.com/

Koh Rong Samloem

Rispetto alla vicina Koh Rong, Koh Rong Samloem è più incontaminata e sicuramente da più l’impressione di isola paradisiaca dove le principali attrazioni solo il mare e la sua vasta natura. Vivere il mare e le spiagge è Questa è indubbiamente l’attività principale da fare a Koh Rong Samloem. Trovarsi su una spiaggia di sabbia bianca e corallo, lasciare passare il tempo è senza dubbio la cosa migliore che puoi fare sull’isola. Ovviamente anche l’esplorazione da grosse emozioni. Le isole hanno angoli incredibili che ci permetteranno di camminare ed esplorare l’interno dell’isola. In questi tour possiamo visitare il vecchio faro (dove avrete una vista incredibile dell’isola) o visitare una delle sue cascate. Ovviamente non puoi perderti andare al Sunset beach e alla Lazy beach .. 2 delle spiagge più belle dell’isola.

Sito ufficiale: http://www.kohrongsamloem.guide/

Redang Island

Redang si trova a circa 40 km da Kuala Terenganu con spiagge di sabbia bianca e bagnata da acque turchesi dove vivono davvero migliaia di pesci! Per poterli ammirare lo snorkeling nel Parco Marino di Pulau Redang è la soluzione ideale per poter davvero vivere a pieno e godere di viste uniche della vita acquatica dell’isola: bellissimi coralli, pesci colorati e una sensazione di pace e di pura riconnessione con la natura. Gli appassionati di immersioni subacquee possono anche fare delle belle immersioni alla scoperta di interessanti relitti che sanno di storia: qui è infatti possibile ammirare due navi affondate della Seconda Guerra Mondiale.

Sito ufficiale: http://redangisland.co/

Palawan Island

Il più grande fascino di Palawan si trova sulle sue rive e soprattutto sulle isole che delimitano il suo estremo nord. L’eidos del paradiso tropicale trova qui la sua rappresentazione tangibile con l’aggiunta di uno sviluppo turistico limitato e generalmente rispettoso con la natura. Questo è il caso della zona di El Nido, la destinazione turistica più popolare di Palawan. Non c’è da stupirsi, perché questa è la porta d’accesso alle isole selvagge di Bacuit Bay, uno spazio paragonabile ad altri miti del sud-est asiatico che condividono lo stesso piatto tettonico: la baia vietnamita di Halong e le isole tailandesi di Phuket e Krabi. Le formazioni calcaree, che dominano le acque turchesi di piccole spiagge di sabbia bianca e bucate da piccole lagune, creano mondi magici come la spiaggia segreta di Matinloc, a cui si accede solo dopo un’immersione attraverso un buco nelle rocce.

Sito ufficiale: http://palawanislandphilippines.com/

Phu Quoc

Phu Quoc è un luogo davvero unico che però presto potrebbe cambiare per sempre a causa dei già approvati numerosi piani turistici e alberghieri che renderanno l’isola meta vacanziera dai tanti servizi ed intrattenimenti. Basti pensare che, una delle isole vicine che compongono l’arcipelago di Phu Quoc, diventerà vero e proprio parco di divertimenti. Attualmente, per fortuna, è ancora possibile vivere soggiorni da favola immersi nelle acque cristalline e le bellissime spiagge, senza dimenticare le fitte foreste. Sebbene le spiagge più belle siano state già prese d’assalto dai resort che le curano nel dettaglio e le hanno messe a pagamento, alcuni luoghi più reconditi dell’isola ospitano spiagge silenziose e tranquille come Starfish Beach. Un’attrazione da non perdere è la famosa funivia più lunga del mondo che fa arrivare a Hon Thom Island ammirando panorami davvero mozzafiato. Una delle tante esperienza uniche da vivere a Phu Quoc.

Sito ufficiale: http://www.phuquocvietnam.net/

Ecco dunque i 5 paradisi esotici per freelance e nomadi digitali, veri e propri gioielli tutti da esplorare ma soprattutto tutti da vivere!

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere news in tempo reale CLICCA QUI

COME INIZIARE CON LE CRIPTOVALUTE

PER ISCRIZIONE: CLICCA QUI

l 65% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Leave a Reply

Ecco Come Guadagno + di 65722 € al meseScopri di più