I Migliori Social per Guadagnare Online

I Migliori Social per Guadagnare Online

Scopriamo quali sono i migliori social network per guadagnare online trasformando il tempo passato su Internet in una fonte di reddito.

Guadagnare online con i social network

I social network da semplice svago o diversivo sono diventati parte integrante della nostra quotidianità. Passiamo in chat o a condividere post e immagini gran parte della nostra giornata.

Nonostante negli ultimi tempi ne siano sorti parecchi nuovi, i più utilizzati continuano ad essere Facebook, Twitter e Instagram.

Facebook è utilizzato da chi ama i post lunghi e le discussioni articolate; Twitter, al contrario, consente di pubblicare solo post brevissimi e concisi ed è utilizzato, soprattutto, per finalità politiche e informative su news o campagne promosse da associazioni. Instagram, infine, è il social di chi ama mostrare e mostrarsi attraverso le immagini, infatti è il preferito dai giovanissimi.

Inizialmente i social network nacquero con lo scopo di collegare persone che vivevano lontane tra loro; si trasformarono poi in una piattaforma per conoscere nuovi utenti e allacciare nuove amicizie. Oggi sono un ottimo mezzo per guadagnare online e sono nati diversi social network che pagano gli utenti per compiere piccole e semplici attività.

Sia per chi ha già un lavoro e vuole pubblicizzare la sua attività sia per chi, invece, non ha un impiego e passa molto tempo online, i social rappresentano un’ottima fonte di introiti se li si sa utilizzare nel modo corretto.

Infatti molti, trascorrendovi un gran numero di ore, hanno iniziato a porsi la fatidica domanda “Perché non far fruttare questo tempo?”. Soprattutto giovani e disoccupati che, per mancanza, di un lavoro spesso trascorrono gran parte delle giornate sui social, possono monetizzare la loro passione trasformandola in un mestiere a tutti gli effetti.

I Migliori social per guadagnare online

Ovviamente i social network non sono tutti uguali e a seconda dei propri interessi e delle proprie capacità è preferibile indirizzarsi su uno piuttosto che su un altro per riuscire a guadagnare online e a trasformare il tempo passato a svagarsi in denaro reale.

Guadagnare online con Facebook

Tra i social network dove si guadagna, Facebook occupa un posto d’onore in quanto offre diverse opportunità per guadagnare online senza troppi sforzi.

Il primo metodo consiste nel pubblicizzare sulle vostre pagine o anche sul vostro profilo i prodotti di un’azienda o di un brand: ogni volta che quei prodotti verranno acquistati passando dal link che avrete postato sulle vostre pagine, voi riceverete una percentuale sul venduto.

Se amate scrivere articoli e post di vario tipo, potete trasformare la vostra passione in lavoro scrivendo contenuti per la pagina Facebook di qualcun altro e/o gestendo la pagina stessa. In pratica farete il mestiere del Web Content (creatore di contenuti per il web) e del Social media Marketing (gestione delle pagine). Si tratta di lavori che si possono svolgere tranquillamente da casa e senza precisi vincoli di orario e con cui si può arrivare a guadagnare anche più di 1000 euro al mese.

Un altro metodo del tutto diverso per guadagnare con i social consiste nell’utilizzare il “Market Place”, il mercatino virtuale che Facebook mette a disposizione dei suoi utenti per vendere e comprare online. All’interno del Market Place è possibile proporre la propria merce oppure merce altrui. Sono diversi gli e-commerce che pagano per vendere i loro prodotti sui social.

Infine, se si è molto popolari e conosciuti, è possibile farsi pagare per sponsorizzare sulla propria pagina o sul proprio profilo, la pagina di qualcun altro procurandogli visibilità e nuovi followers. Far crescere una pagina di 1000 followers può far incassare diverse centinaia di euro.

Guadagnare online con Instagram

Instagram è la piattaforma dedicata alle immagini e, di recente, anche ai video.

Non è adatta alle discussioni, ai dibattiti, agli scambi verbali: su Instagram è l’elemento visivo a farla da padrone.

Bisogna essere espressivi e riuscire a trasmettere emozioni con attraverso le foto o i video.

Instagram ha visto nascere e prosperare diversi influencer: giovani e giovanissimi con una passione in un determinato settore che, grazie alla loro capacità di diventare delle icone e indirizzare le opinioni degli altri, hanno iniziato a venir chiamati dai brand per sponsorizzare i loro prodotti e servizi dietro lauta ricompensa.

Per guadagnare con Instagram è necessario saper influenzare le abitudini di acquisto di un gran numero di persone all’interno di un preciso target di riferimento. Ogni azienda o brand, infatti, punta su una determinata fascia di popolazione: se siete in grado con la vostra immagine d’influenzare quella specifica fascia allora il gioco è fatto.

Per guadagnare online con Instagram bisogna dimostrare di avere un buon numero di follower (seguaci); a quel punto, se non si è ancora stati notati, ci si può auto proporre alle aziende per pubblicizzare i loro prodotti mostrando di essere competenti nel campo per cui ci si propone.

SCOPRI LE STRATEGIE USATE DAGLI INSTAGRAM INFLUENCER PER AUMENTARE I LORO FOLLOWERS —> SCOPRI IL CORSO

Guadagnare online con Youtube

Anche Youtube non è da meno, anzi è un ottimo strumento social per guadagnare online! Come per gli altri social bisogna saper sfruttare al meglio le potenzialità e imparare le migliori strategie per trasformare il tuo canale Youtube in qualcosa di redditizio.

IL MIGLIOR CORSO IN ITALIA PER AVVIARE, CRESCERE E MONETIZZARE IL TUO CANALE YOUTUBE —> SCOPRI IL CORSO

SE VUOI IMPARARE DAVVERO BENE A GUADAGNARE ONLINE TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

 

 

Inoltre ti consiglio di leggere questi articoli:

Leave a Reply