Jeunesse truffa o opportunità? Opinioni e Recensioni

jeunesse recensioni

Se siete alla ricerca di un’opinione certa dell’azienda di network marketing Jeunesse Global, nota come Jeunesse, siete nel posto giusto e grazie a quanto leggerai potrete saperne di su questo gruppo che in pochi anni ha scalato il mercato imponendosi come la più stabile azienda giovane di MLM del settore. In pochi anni, infatti, Jeunesse ha raggiunto le vette del network marketing per fatturato e numeri di distributori sparsi nel mondo, lanciando un messaggio negativo sulla sua struttura, che è stata scambiata per sistema piramidale.

E’ davvero così oppure è solo un’impressione scaturita dal suo rapido avanzamento e accentuata dai pareri negativi di chi è stato invece scalzato? Vediamo dunque di saperne di più e di scoprire attraverso le opinioni di distributori e consumatori cosa c’è di vero in tutto questo e quali aspettative può fornire Jeunesse a chi decide di entrarne a far parte.

VORRESTI FARE PIU’ VENDITE CON IL TUO NETWORK? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE !

La storia di Jeunesse Global

Jeunesse Global è un’azienda multinazionale che opera nel settore degli integratori alimentari e dei prodotti per il benessere e la cura del corpo. Fondata nel 2009 da Randy Ray e Wendy Lewis, sin da subito si è imposta sul mercato, ma il lancio più forte è avvenuto nel 2015, quando l’azienda ha deciso di fondersi con l’azienda MonaVie e ha fatto propria la sua rete di distribuzione, la sua lista clienti e la sua linea di prodotti nutrizionali. Da allora i fatturati dell’azienda sono aumentati in maniera vertiginosa e di conseguenza anche i guadagni dei distributori sono volati, tanto da far raggiungere ad alcuni di loro vette altissime e cariche che ancora oggi ricoprono. I prodotti Jeunesse vertono tutti sulla giovinezza, come dice lo stesso significato della parola: in francese infatti significa proprio “giovinezza” e di questa l’azienda ha fatto il suo punto di forza.

Per la distribuzione dei suoi prodotti e la crescita dell’azienda Jeunesse ha adottato il sistema del network marketing, attirando migliaia di incaricati alle vendite o distributori indipendenti. Sia gli uni che gli altri vendono i prodotti Jeunesse in modi diversi, dal passaparola al porta a porta, organizzando anche riunioni e promuovendoli attraverso video e dimostrazioni. Il core business dell’azienda è il siero anti-invecchiamento, basato sulle cellule staminali che favoriscono la rigenerazione cellulare.

clicca sull’immagine per provare il prodotto

Oltre che ai settori dell’anti-invecchiamento, i suoi prodotti si rivolgono anche alla salute e al fitness, proponendo ai consumatori un concentrato di miscele efficaci, che danno eccellenti risultati, e che hanno permesso a Jeunesse di raggiungere una posizione invidiabile nel settore del benessere. Negli ultimi anni, grazie ad un settore in costante espansione, Jeunesse si è classificata fra le prime 20 aziende nella vendita diretta in USA e in Italia. Tra i suoi prodotti più famosi troviamo Instantly Ageless, Luminesce, M1nd, Nevo, NV – Envy, Reserve, Zen Bodi, Finiti, MonaVie Active e molti altri.

Recensioni e opinioni su Jeunesse

Le recensioni su Jeunesse sono spesso molto contrastanti e riguardano principalmente i prodotti. Se da un lato i distributori scrivono pareri esaltanti su ognuno dei singoli prodotti, dall’altro ci sono le opinioni dei consumatori che spesso capovolgono i pareri. D’altronde, sono proprio loro a rivelare l’efficacia di un prodotto, a fronte di un costo abbastanza elevato. Infatti, i prodotti Jeunesse sono realizzati con ingredienti di alta qualità e quindi il costo non è basso, per cui, un consumatore che non ottiene l’effetto desiderato per cui lo ha acquistato, non può parlarne bene.

Tuttavia, tra questi bisogna distinguere alcuni prodotti verso i quali le recensioni sono molto positive: stiamo parlando di Instantly Ageless, una crema antirughe che aiuta a ridurre in pochi minuti borse e occhiaie intorno agli occhi, di Luminesce, una linea completa anti-invecchiamento molto efficace, di Reserve, un succo di frutta multivitaminico antiossidante contenente resveratrolo, un estratto dell’uva ed efficace sostanza anti-invecchiamento. A questi si aggiunge anche Finiti, un integratore a base di estratti di frutta e verdura, lo Zen Project 8, un pacchetto dimagrimento e Nevo, una linea di energy drink totalmente naturale e in vari gusti.

Schema piramidale o opportunità?

Jeunesse è un’opportunità di guadagno da cogliere al volo? Oppure è una truffa ed è basata sullo schema piramidale tanto condannato e che difficilmente offre guadagni tali da poterne fare un’attività? Per quanto riguarda il prodotto, sicuramente può sembrare un’opzione vantaggiosa in quanto si vende e sono in molti a ricercare prodotti per rimanere giovani, anche se anche questo dato bisogna prenderlo senza fare confusione.

E’ comunque vero che i compensi e le provvigioni ci sono e sono praticamente in linea con altre aziende del settore. Ma anche a questo riguardo è bene specificare che se non c’è la vendita, non c’è guadagno, per meglio dire non ci sono guadagni e provvigioni elevate. Dunque, se volete entrare in Jeunesse sperando di ottenere compensi esorbitanti, fate un’analisi su voi stessi e cercate di capire se siete dei buoni venditori.

Inoltre, per vendere dei prodotti a prezzo così alto, bisogna anche trovare clienti che se li possano permettere. Ovviamente tutto è fattibile e se avete una rete di contatti sostanziosa nessuno vi vieta di poter arrivare a ricoprire livelli interessanti e quindi, che siate operai o casalinghe, può essere un’attività da svolgere part time e nel tempo libero. Diffidate però da chi vi promette una montagna di denaro in pochi mesi, dovrete essere voi e la vostra abilità ad ampliare la rete e a promuovere i prodotti, naturalmente sfruttando anche il supporto dell’azienda che non se ne sta con le mani in mano. Infatti, spesso organizza incontri ed eventi per incentivare i distributori e propone anche traguardi da raggiungere per alzare le vendite.

Per concludere

Adesso avete le idee più chiare? Come avete potuto capire, Jeunesse è un’azienda valida e i prodotti, stando alle recensioni, sono affidabili, così come i guadagni, ma non pensate di ottenere cifre da capogiro semplicemente perché avete venduto una serie di prodotti. Allora, se volete dedicarvi a questa vendita, fatelo ponendo la massima fiducia sulle vostre capacità e pensate che questo lavoro è buono per arrotondare e per concedervi qualche sfizio, non certo per cambiare radicalmente la vostra situazione economica!

VORRESTI FARE PIU’ VENDITE CON IL TUO NETWORK? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE !

Leave a Reply