Lyoness Opportunità oppure Truffa? Recensioni ed Opinioni 

lyoness truffa

I numerosi commenti che sono sorti negli ultimi tempi riguardo a Lyoness hanno fatto nascere tanti dubbi e incertezze su questo gruppo da diversi anni presente ormai sul mercato. Quando si leggono tante opinioni divergenti è normale che sorge spontanea la domanda.

Lyoness è una truffa oppure funziona davvero? Per rispondere adeguatamente e soprattutto per mettere le cose in chiaro e capire cosa c’è di buono in questa azienda dobbiamo partire dalla sua storia e dai prodotti che propone, come funziona e cosa promette ai suoi distributori. Scopriamo dunque tutto quanto c’è da sapere su Lyoness e vedere se possiamo fidarci di questa azienda.

Chi è Lyoness

Fondata nel 2003 da Hubert Freidi, Lyoness è una realtà di network marketing che elargisce un ritorno di guadagno ad ogni acquisto ai suoi aderenti. Inizialmente avviata in quattro nazioni, l’impresa è cresciuta sin dal subito fino a diventare attiva a livello internazionale. Il ritorno in denaro su ogni acquisto fatto avviene tramite il programma Lynoness Cashback, oggi chiamato Lyoness Cashbackworld.

Attualmente si tratta del programma cashback più famoso al mondo che dispone anche di una carta, la Cashback Card, per fare acquisti nei negozi convenzionati. In parole povere, Lyoness può essere definito come una carta fedeltà, una carta sconto di cui le aziende possono decidere di farne parte ed offrono uno sconto a chi diventa “socio Lyoness”, oltre a garantire naturalmente una commissione a Lyoness per ogni oggetto acquistato presso un negozio o azienda partner di Lyoness. Il funzionamento è quindi molto semplice: l’azienda dà a Lyoness una percentuale e Lyoness stessa la rimborsa sulla tua carta.

VORRESTI FARE PIU’ VENDITE CON IL TUO NETWORK? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE !

Come iscriversi a Lyoness

Per iscriversi a Lyoness basta andare nel sito ufficiale. L’iscrizione è gratuita ed è possibile farla in due modi:

  • Online e si riceve un bonus di 3 Shopping Points
  • Presso un negozio abilitato al programma cashback

Dopo aver effettuato la registrazione arriva una email di conferma e per accettare l’iscrizione bisogna cliccare sul link di attivazione. Da questo momento si può cominciare a risparmiare con Lyoness e avere un ritorno di denaro ad ogni acquisto. Effettuando gli acquisti presso i partner convenzionati si riceve per ogni singolo acquisto fino al 5% dell’importo sotto forma di Cashback. Inoltre, se l’iscrizione è avvenuta online si può usufruire degli Shopping Points, che possono essere utilizzati per effettuare Shopping Point Deals e poter aumentare il risparmio. Con l’iscrizione a Lyoness viene rilasciata anche la Cashback Card che può essere utilizzata presso i negozi convenzionati Lyoness, oppure per fare acquisti online. Ma non finisce qui, ci sono altri bonus che bisogna conoscere e che confermano chi fa parte di questo cosiddetto sistema fedeltà.

Come funziona Lyoness

Sempre stando alle affermazioni dei partner affiliati a Lyoness esistono anche altri vantaggi come i Premium Partner, che consistono in account premium ben remunerati e a cui nel tempo vengono i cosiddetti “punti carriera” per rivestire ruoli più elevati. Esiste anche il Bonus Amicizia, ossia invitando un amico ad iscriversi alla piattaforma si riceve un ulteriore 0.5%. Lo scopo di Lyoness è quello della fidelizzazione della clientela e proprio per questo offre una serie di vantaggi a tutte le persone che decidono di iscriversi al portale.

Quanto si guadagna con Lyoness

Come già detto, per ogni acquisto fatto presso i negozi convenzionati Lyoness, utilizzando la Cashback Card, si riceve fino al 5% dell’importo speso sotto forma di Cashback e si ottengono anche degli shopping points che si possono utilizzare presso gli Shopping Points Deals, vale a dire gli e-commerce riservati solo agli utenti Lyoness. A questo punto bisogna chiedersi: questo si chiama guadagno? Più che guadagno, può essere definito risparmio, ma per guadagnare invece cosa bisogna fare? Poiché Lyoness è basato sul Network Marketing, come avviene in genere in questo sistema, se altre persone si iscrivono utilizzando il proprio codice si ottengono delle commissioni che possono essere alte se gli iscritti sono numerosi e se i loro acquisti sono frequenti.

Allora di tratta di un sistema piramidale? Su questo aspetto ci sono in realtà ancora molti dubbi e attorno ad esso ruotano diverse polemiche, ma l’azienda da oltre 15 anni è sul mercato e la sua crescita è una testimonianza che proprio di truffa non si tratta! Inoltre, l’avvento di nuovi strumenti come le app ha permesso agli aderenti al portale di fare acquisti anche senza la card, direttamente con lo smartphone: si tratta di innovazioni che fanno capire come l’azienda sia al passo con le tendenze e che quindi il riscontro positivo per i fidelizzati c’ è!

Lyoness truffa o opportunità?

Abbiamo quindi capito ampiamente che il sospetto della truffa riguardo a Lyoness è sul sistema piramidale che molti pensano sia alla base dell’azienda. In realtà, è vero che molto spesso questo sistema coinvolge le aziende di network marketing, ma se ad aderire al programma sono anche aziende molto note allora qual è la verità? Anche programmi importanti come Striscia La Notizia si sono occupati di Lyoness e hanno parlato proprio dei dubbi sullo schema piramidale, ma ad oggi tutto sembra essere fugato e anche Mediaset ne è diventata partner!

Allora, cosa c’è di vero, i dubbi sono fondati oppure qualcuno ha solo voluto gettare fango su questa azienda? Diciamo che a distanza di qualche anno le cose risultano adesso molto più chiare e pare che ci sia meno scetticismo nei confronti di Lyoness e dei servizi di cashback in generale. I consumatori e gli addetti ai lavori confermano che il cashback c’è davvero ed è una realtà ancora in evoluzione che assicura buoni margini di crescita.

Questo porta a pensare che molto probabilmente in un prossimo futuro ci saranno molte più adesioni a Lyoness e al suo programma e l’adesione di partner importanti suscita fiducia anche nei consumatori. Il progetto da questo punto di vista si prospetta quindi interessante e vale la pena provare, in quanto Lyoness nel complesso risulta affidabile e promette gli incentivi previsti nel programma. E’ chiaro che più viene utilizzato e maggiore è il ritorno, sia in termini di risparmio che di guadagno!

VORRESTI FARE PIU’ VENDITE CON IL TUO NETWORK? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE !

Leave a Reply