Moon Litecoin: Faucet per ottenere Litecoin Gratis

Moon Litecoin

Ottenere Litecoin gratis grazie a Moon Litecoin

Litecoin (LTC) è una criptovaluta peer-to-peer basata sull’uso di un software open source rilasciato sotto la licenza MIT/X11. Si tratta di una soluzione simile a Bitcoin (BTC), la prima valuta digitale immessa sul mercato.

Proprio per questo motivo risulta essere una modalità non centralizzata che non è gestita da alcuna autorità. A differenza di Bitcoin, Litecoin si caratterizza per una migliore velocità delle transazioni (un blocco viene elaborato in soli 2,5 minuti invece di 10 minuti) e questo fatto ne ha permesso una notevole diffusione.

In Italia il modo più facile, veloce e sicuro è comprare Litecoin su eToro; broker regolamentato da CONSOB appunto in Italia e con milioni di utenti in tutto il mondo. Se vuoi comprare Litecoin su eToro —> ISCRIVITI QUI

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Infatti Litecoin è la valuta digitale più usata dopo Bitcoin e Ripple. Per ottenere questa criptovaluta si possono adottare due differenti modalità: la prima consiste nell’effettuare l’estrazione di Litecoin usando il processo di miner, la seconda nell’acquisto utilizzando le varie piattaforme di trading online.

In alternativa, gi utenti possono ottenere gratuitamente i Litecoin attraverso Moon Litecoin. Si tratta di un faucet specifico, cioè una una piattaforma che si appoggia a CoinPot e che, a differenza di Moon Bitcoin e altre soluzioni simili, non adotta limiti di tempo. Di conseguenza risulta essere più facile richiedere in qualunque momento lo si desidera le frazioni di questa moneta digitale (Litoshi).

Infatti la maggior parte dei faucet permette di svolgere questa attività soltanto una volta al giorno oppure per un’ora. Al contrario, Moon Litecoin prevede soltanto che trascorrano almeno 5 minuti tra le attestazioni per conto/indirizzo IP. In secondo luogo all’interno di questo portale web vengono mesi a disposizione dell’utenza numerose e differenti funzioni, così da poter operare in maniera semplice e personalizzata.

Che cos’è e come funziona Moon Litecoin

Come già detto, Moon Litecoin è un faucet, una piattaforma online presso la quale gli utenti possono richiedere in modo totalmente gratuito frazioni della criptovaluta Litecoin. Il nome faucet deriva dal fatto che questi portali web funzionano in maniera simile a un vero e proprio rubinetto che perde acqua, dove le gocce sono rappresentate dai Litoshi.

Proprio per questo motivo gli utenti devono semplicemente aprire un account gratuito per poter raccogliere e monetizzare queste frazioni di valuta digitale rilasciate dalla piattaforma. Basta accedere al proprio profilo, impostare il timer per determinare l’interruzione della raccolta e richiedere il numero di Litoshi che vengono emessi durante questo periodo di tempo. Il valore viene riportato dallo stesso sito nell’apposito campo situato sotto il timer.

Bisogna tenere a mente che Moon Litecoin si appoggia al microwallet CoinPot: si tratta di una modalità che consente di avere alcuni vantaggi. Ad esempio, è possibile usufruire di condizioni di favore per quanto riguarda le commissioni sulle transazioni dei Litoshi da Moon Litecoin al proprio cripto-portafoglio. Infatti sullo stesso faucet viene integrato un micro portafoglio.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Moon Litecoin

Litecoin è considerato tra le prime dieci monete digitali per capitalizzazione di mercato e Moon Litecoin risulta essere uno dei primi faucet a essere stati sviluppati, oltre a essere uno dei più diffusi e apprezzati. Dal suo lancio ha permesso agli utenti di ottenere Litecoin per un valore di oltre 10.000 dollari.

Tra le caratteristiche positive di questa piattaforma online si ricordano:

– è possibile che trascorrano soltanto cinque minuti di intervallo tra una richiesta e l’altra da parte dell’utente;

– ogni richiesta permette di usufruire di un bonus;

– è possibile impostare il timer per un periodo di tempo molto lungo a seconda delle proprie esigenze;

– le commissioni di rinvio sono molto alte per incoraggiare gli utenti a utilizzare questa piattaforma;

– si tratta dell’unico faucet dedicato ai Litecoin che integra un micro portafoglio supportato a CoinPot;

– è possibile aumentare fino al 300% l’importo delle rivendicazioni su ogni pagamento diretto.

Esistono comunque alcuni aspetti negativi che è bene tenere in considerazione, come:

– sono presenti pop sotto annunci;

– a volte, ma molto raramente, occorre reimpostare il bonus fedeltà al momento della raccolta;

– bisogna raggiungere la soglia minima di prelievo per poter trasferire i Litecoin.

Come guadagnare Litecoin gratis con Moon Litecoin

Per poter usare Moon Litecoin per ottenere Litecoin gratis la prima operazione da effettuare è registrarsi presso la piattaforma online e aprire il proprio account personale. Si ricorda che, prima di portare a termine questa fase, è necessario registrarsi anche presso Coinpot.co, compilando gli appositi campi con il proprio indirizzo e-mail e la password che si vuole abbinare all’username.

Si consiglia, per ottenere una maggiore sicurezza, di abilitare la modalità 2FA. A questo punto si accedere al sito internet Moon Litecoin e aprire il proprio account utilizzando la stessa e-mail utilizzata per il login Coinpot.co.

Dopo aver premuto il pulsante grigio Sign in e superato il meccanismo di captcha (così da poter provare alla piattaforma di essere davvero una persona in carne e ossa), è possibile cliccare sul pulsante Submit. A questo punto si accede direttamente alla home principale del proprio account.

Qui si riesce a impostare il timer per iniziare la raccolta: il numero di Litoshi erogato dal portale viene visualizzato all’interno del campo sottostante l’orologio. Per richiedere l’erogazione dei Litoshi si deve premere il pulsante Claim Now.

Si ricorda che è necessario attendere almeno cinque minuti per poter eseguire una nuova raccolta. Si consiglia di chiudere la raccolta dopo cinque minuti e iniziarne un’altra una volta trascorso il relativo intervallo di tempo.

Infatti la quantità di Litoshi emessa diminuisce con l’aumentare del tempo di raccolta impostato sul timer. Inoltre è possibile aumentare l’importo del bonus fedeltà se si effettua un login giornaliero perché vengono premiati gli utenti più attivi. Se insorgono dei problemi, si può contattare la piattaforma attraverso la pagina Facebook aziendale oppure tramite Twitter. Tuttavia è possibile che la risposta non giunga in tempi brevi.

In Italia il modo più facile, veloce e sicuro è comprare Litecoin su eToro; broker regolamentato da CONSOB appunto in Italia e con milioni di utenti in tutto il mondo. Se vuoi comprare Litecoin su eToro —> ISCRIVITI QUI

Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro nel trading con CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

I Cryptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Leave a Reply