Perfect Truffa oppure Opportunità? Opinioni e Recensioni

perfect opinioni

Qualcuno vi ha parlato di Perfect e volete saperne di più su questa azienda di network marketing? Chi vi ha parlato dell’azienda vi ha anche prospettato un mondo a colori in cui praticamente nel giro di qualche mese avrete accumulato ricchezze e potere, semplicemente vendendo prodotti di cosmesi. E voi ci avete creduto? Diciamo che da un lato potreste anche crederci, perché qualcuno, che però sta in alto ed è arrivato prima di voi, ha conquistato la cosiddetta poltrona.

Sperate di conquistarla anche voi? Siete determinati e vi sentite di affrontare il mondo? Beh, non basta! Occorre anche strategia e pazienza, ma nessuno vi potrà mai garantire che arriverete a traguardi elevati, perché in questo sistema chi guadagna veramente sono solo quelli che stanno in cima. Ma prima di spiegarvi come funziona, scopriamo di cosa si occupa l’azienda e come si svolge la vendita dei prodotti, e cerchiamo di capire se si tratta di una truffa oppure se potete considerarla un’opportunità!

VORRESTI FARE PIU’ VENDITE CON IL TUO NETWORK? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE !

Perfect che cos’è

Perfect è un’azienda cinese che tratta prodotti di alta qualità per la cosmesi, la cura della persona e il benessere generale. L’azienda è molto diffusa in Cina e il gruppo è in grande espansione e si sta diffondendo rapidamente ovunque, conquistando consumatori e portando a sé molti consulenti che vogliono tentare di portare avanti quest’attività per guadagnare qualcosa, o magari, se possibile, farla diventare un’attività a tempo pieno.

Il funzionamento dell’azienda, come già detto, segue il sistema di Network Marketing, o Multi Level Marketing, ovvero un metodo di lavoro che ipoteticamente potrebbe far guadagnare molti soldi, ma non ci sono certezze su questo e visto che non c’è un fisso come base si parte praticamente da zero.

I guadagni sono calcolati in percentuale sulle vendite e quindi dovete raggiungere certi quantitativi di fatturato per guadagnare molti soldi. Per fortuna i prodotti Perfect sono di alta qualità, ma proprio per questo sono costosi e acquistarli spesso non è così semplice, soprattutto per chi non ha una certa agiatezza economica.

Come si inizia con Perfect

Per iniziare a operare con Perfect bisogna iscriversi all’azienda come consulente, che non è altro che un venditore o un promotore che si occupa delle vendite. L’iscrizione può avvenire attraverso un altro soggetto, che già lavora con l’azienda, che sarà poi il vostro referente, oppure tramite il sito.

Non è ben chiaro che Perfect propone un kit da acquistare per iniziare a lavorare, ma in ogni caso ci sono senza dubbio dei campioni che l’azienda fornisce o gratuitamente o a pagamento per farli provare ai clienti.

Poiché si tratta di prodotti di cosmesi e per il benessere in generale solitamente siamo tutti interessati, anche perché alla salute e all’aspetto estetico teniamo tutti e quindi, se ci propongono prodotti che ci fanno sembrare più giovani o che ci fanno stare meglio siamo ansiosi di conoscerli. Ogni componente di Perfect, e questo è quanto accade anche in tutte le altre aziende MLM, è un egli stesso un consumatore soddisfatto dei prodotti che promuove. Si tratta, come già detto, di una caratteristica fondamentale su cui questo sistema è basato.

In questo modo sarete più motivati a vendere articoli che avete provato personalmente e vi mostrerete entusiasti quando li proporrete agli altri. Provare l’efficacia di un prodotto è ben diverso da vederlo su un catalogo e quindi sarete senza dubbio più credibili.

Potete svolgere l’attività anche lavorando da casa, magari nel tempo libero, soprattutto se avete già un altro lavoro. Se svolta in questo modo, dovrete essere consapevoli che i guadagni saranno minimi e che tutte le idee sui guadagni facili che vi avevano promesso sono pronte per crollare!

Quali sono i guadagni con Perfect

Sulle percentuali che l’azienda rilascia ai venditori sul web c’è ben poco e non si a quanto corrispondano. Diciamo che ci si può fare un’idea prendendo in considerazione altre aziende di cosmesi con lo stesso sistema e che si aggirano attorno al 20 e anche più sul totale del venduto, oppure possono esserci differenze di percentuale da un prodotto all’altro.

In genere i venditori che intendono perseguire l’attività con determinazione riescono ad ampliare la rete di vendita e a selezionare anche un certo giro di clienti che nel tempo diventano fidelizzati e poi magari sono loro stessi a richiedere i prodotti.

Con una rete di vendita molto ampia e una vendita sempre corposa i guadagni potrebbero davvero essere consistenti, ma come avete capito, per andare dietro a tanti clienti ed essere sempre presenti nella loro vita non basta fare questo lavoro nel tempo libero, occorre molto più tempo per prendere appuntamenti, fare delle telefonate, organizzare delle riunioni, presentare i prodotti nuovi, mostrare l’efficacia dei prodotti wellness.

Risultato: vi conviene? Avete pensato come alla base non ci sia nulla e che tutto, ma proprio tutto, deve essere basato solo sulle vostre forze e sulla vostra capacità organizzazione e di vendita? Così come ci sono i lati negativi, potrebbero esserci anche quelli positivi e dunque nessuno vi vieta anche di pensare che siete la persona giusta per ottenere dei risultati con Perfect!

Perfect truffa o opportunità?

Avete visto come guadagnando poco anche un’azienda che produce prodotti di alta qualità come Perfect potrebbe essere vista da un punto negativo per il fatto che funziona con un sistema di MLM? Siamo chiari, non è che in uno schema tipo questo se vendete poco non vi danno quello che vi spetta, il punto è se vale la pena impegnarvi per portare a casa un guadagno minimo.

Perché il fatto di guadagnare poco dovete metterlo a priori, poi, se arrivano i guadagni ingenti, che ben venga per voi, avrete raggiunto il traguardo desiderato. Non vi resta che mettervi alla prova stando sempre con gli occhi bene aperti, ma con la parola pronta per convincere i vostri clienti ad acquistare i prodotti Perfect. Magari, chi lo sa, la vostra opera di persuasione potrebbe portarvi lontano, addirittura in quei livelli della piramide che avete guardato da quaggiù, e che poi possibilmente guarderete da lassù!

VORRESTI FARE PIU’ VENDITE CON IL TUO NETWORK? ECCO IL CORSO CHE FA PER TE !

Leave a Reply