Powerwatch V3 lo smartwatch militare: Recensioni e Prezzo

powerwatch v3

Che cos’è Powerwatch V3

Powerwatch V3 è uno smartwtch realizzando usando la tecnologia militare applicata alle forze armate statunitensi. In questo modo riesce a combinare un’elevata potenza e una resistenza estrema, tanto da risultare praticamente indistruttibile. Questo fattore viene assicurato sia dai materiali di alta qualità utilizzati che dalla struttura e dalle funzionalità dello stesso prodotto.

Nello specifico lo smartwatch Powerwatch V3 presenta:

– una cassa in acciaio inossidabile;

– un quadrante in vetro infrangibile e temperato che è stato reso ancora più resistente dall’applicazione della tecnologia di quarta generazione Corning Gorilla Glass. Inoltre l’interfaccia adotta la modalità 3D ed è intercambiabile. Un altro aspetto da considerare è il fatto che il vetro è stato trattato con la tecnologia fluida FSTN in modo da trasformarlo in una superficie anti-riflesso. Si tratta di un accorgimento molto utile che riprende le modalità di trattamento tipiche dei sistemi di sorveglianza, dei GPS professionali e dei vetri dei cruscotti nelle automobili da corsa per mantenerli perfettamente visibili in qualunque circostanza. Infatti gli orologi intelligenti Powerwatch V3 integrano un display Sunlight-Visible, in modo da rendere il quadrante sempre leggibile in ogni situazione, persino controluce oppure in situazioni caratterizzati da una fortissima luminosità;

– un corpo estremamente resistente realizzato in DLC (Drilling Carbon Coating).

Inoltre lo smartwatch Powerwatch V3 si caratterizza per un livello di impermeabilità IP68. Si tratta di uno dei più alti valori della categoria e che consente una protezione completa nei confronti delle infiltrazioni di acqua, umidità, polvere, sabbia, fango, sporco, sudore e particelle solide di vario genere di piccole dimensioni.

 

Quali sono le funzioni messe a disposizione da Powerwatch V3

L’orologio intelligente Powerwatch V3 si distingue per un ampio numero di funzioni di alta gamma che rendono questo prodotto molto versatile e adatto a tante situazioni. Infatti è in grado di andare incontro alle esigenze di utenti molto diversi tra loro. La sua resistenza e capacità di funzionare anche nelle circostanze più estreme rendono questo smartwatch l’orologio sportivo ideale. Al tempo stesso il suo design elegante e le dimensioni standard ne permettono l’abbinamento sia con gli outfit casual che con i capi più formali, ad esempio i completi. In questo modo lo si può portare al polso quando si svolge un’attività fisica o sportiva, in ufficio, durante un incontro di lavoro e nelle varie occasioni della vita quotidiana. Nello specifico le funzionalità di Powerwatch V3 sono:

– una resistenza all’acqua e alla pressione fino a 5 atmosfere. Da questo punto di vista può essere usato anche quando si fanno sport acquatici (surf, nuoto) oppure durante le immersioni;

schermo personalizzabile in base alle proprie necessità e all’uso che si vuole fare del dispositivo. Le variazioni non riguardano soltanto i dati che possono apparire sul quadrante (data, ora, dati atmosferici, ritmo cardiaco, calorie bruciate e distanza percorsa), ma anche i colori della schermata. Ad esempio, per situazioni estreme oppure caratterizzate da una forte luminosità si consigliano le configurazioni sportive, mentre per la vita quotidiana e il lavoro sono maggiormente adatte le combinazioni più classiche. In questo modo diventa molto più semplice e veloce avere tutto sotto controllo, oltre a ricevere le informazioni di cui si ha bisogno;

– possibilità di ricevere le notifiche delle app social (Facebook, Whatsapp, Twitter, Skype, WeChat e molte altre ancora), chiamate e messaggi. Inoltre è possibile visualizzare e ricevere le e-mail. Di conseguenza lo smartwatch Powerwatch V3 si configura come un vero e proprio sostituto di uno smartphone;

– la funzionalità cardio-frequenzimetro e l’accelerometro. Si tratta di una soluzione adatta a verificare il proprio ritmo cardiaco e la velocità raggiunta, oltre a registrare i propri movimenti. In questo modo l’orologio intelligente può essere un valido persona trainer da polso;

– le funzioni conta passi e conta calorie, per determinare quante calorie si sono bruciate durante l’attività sportiva e la distanza percorsa;

– una fotocamera integrata ad alta risoluzione.

Quali sono le recensioni degli utenti

Powerwatch V3 è uno smartwatch militare che ha registrato un buon successo e opinioni per la maggior parte davvero positive.

Gli elementi che vengono più apprezzati sono la resistenza di questo orologio intelligente, il fatto che può sostituire lo smartphone quando il suo uso diventa complicato (ad esempio, quando si fa un’attività fisica oppure anche quando si sta guidando l’auto o la moto) e la sua versatilità.

Infatti è sia un articolo elegante che un prodotto che integra numerose funzionalità per lo sport. Per assicurare meglio il rispetto degli standard qualitativi e l’originalità di questo smartwatch, Powerwatch V3 viene venduto esclusivamente sul sito ufficiale Powerwatch.

Per effettuare l’ordine è sufficiente compilare l’apposito form online indicando tutti i propri dati richiesti e inviarlo. L’orologio intelligente viene venuto a 59 euro. In particolare Powerwatch V3 si distingue dagli altri prodotti della categoria per un fattore davvero amato e apprezzato dagli utenti, cioè il fatto che non necessita di ricarica. Infatti tra i maggiori difetti riscontrati negli orologi intelligenti c’è senza dubbio la loro autonomia, tanto che alcuni prodotti devono essere ricaricati tutti i giorni.

Proprio per questo motivo la tecnologia adottata da Powerwatch V3 risulta veramente interessante. Lo smartwatch non deve essere collegato a una presa oppure a un’altra fonte energetica perché si ricarica grazie al calore emanato dal corpo della persona che indossa il dispositivo. Si tratta di una soluzione messa a punto da Matrix Industries, una start-up della Silicon Valley fondata nel 2011.

Powerwatch V3 è stato realizzato con materiali con una bassa trasmittanza termica e conduttori di elettricità; inoltre possiede un chip in grado di trasformare in energia elettrica la differenza di temperatura tra la parte superiore dello smartwatch e il corpo della persona che lo indossa. Attraverso l’interfaccia e il suo indicatore circolare si può verificare quanta energia si sta producendo. Più la temperatura corporea è alta e maggiore è la carica ottenuta.

Leave a Reply