Primi Sui Motori (Prismi) – Opinioni e Recensioni

 

Primi Sui Motori è una società che si occupa di marketing online ed in particolare di SEO e SEM. Di recente il nome Primi Sui Motori è diventato Prismi.

Ho deciso di fare questa recensione e capire quali sono le opinioni su Primi Sui Motori, in quanto in rete ci son sempre stati pareri molto contrastanti.

Io in prima persona molti anni fa, quando ancora sapevo poco di siti web e SEO, mi ero affidato a Primi sui Motori che di recente ho scoperto che ha cambiato nome in Prismi.

Non sono qui per dirti che Primi Sui Motori è una truffa e ne tanto meno voglio diffamare l’azienda, ma semplicemente fare una recensione oggettiva a riguardo, raccogliendo le informazioni presenti su internet .

Primi Sui Motori (PRISMI) Chi è e cosa fa

Fino ad ottobre 2017 la società si chiamava primi Sui Motori, mentre dal 2 ottobre 2017 ha cambiato nome in Prismi.

Prismi è una società molto forte in Italia nel settore del web e digital marketing ed è sicuramente famosa per il SEO.

La società è anche quotata in borsa sul mercato AIM Italia.

Prismi quindi offre molti servizi per il web marketing, come realizzazione siti web, content marketing, e si ritengono specializzati sul posizionamento nei motori di ricerca (SEO). Prismi si occupa anche di gestire i social network delle aziende.

Ad oggi ha più di 4600 clienti per la SEO e oltre 3400 siti web gestiti.

I Servizi offerti da Prismi

Ricapitoliamo i servizi che Prismi offre ai clienti:

  • Search Marketing
  • Siti Web
  • Social Network
  • Content Marketing
  • Mobile Marketing
  • Consulenza

La mia esperienza personale con Prismi

All’epoca quando firmai il contratto con loro si chiamava appunto Primi Sui Motori, avevo davvero poca esperienza con i siti web e tanto meno con la SEO!

Ma conclusa questa esperienza, mi sono appassionato di siti web e SEO, e per questo ora cerco di soddisfare i miei clienti mettendo la mia esperienza maturata negli anni!

Quindi se ti interessa avere una mia consulenza per SEO o per realizzare un sito web, CONTATTAMI ORA !

Ma torniamo all’esperienza in prima persona con l’attuale Prismi.

Dopo averli contattati io, è venuto da me un loro agente commerciale della zona, tra l’altro un ragazzo simpatico con passioni in comune, quindi l’approccio è stato buono.

Ho firmato il contratto e ho deciso di avviare la campagna SEO con primi Sui Motori. Premetto che il sito dove ho fatto sviluppare il SEO era davvero nuovo, quindi per quanto riguarda i risultati ottenuti, si qualcosa si era mosso, ma non molto.

Negli anni studiando la SEO in prima persona ho capito che il posizionamento dipende da molti fattori e se non si ottengono risultati non sempre bisogna dare la colpa a chi ha fatto la SEO, tanto più su un sito giovane, a meno che non si investano somme davvero importanti.

IL buon posizionamento dipende molto anche dalla concorrenza, quindi prima di dare la colpa ai consulenti SEO vanno analizzati molti punti.

Pertanto la mia recensione nei confronti si prismi, non è negativa in base alla somma spesa, anche se forse mi sarei aspettato qualcosa di più.

Dopo questa esperienza ho avuto modo di studiare con diversi consulenti SEO freelance, e posso dire che l’approccio è ben diverso e l’ho preferito.

Ecco perchè anch’io sono diventato un consulente SEO freelance che offre un rapporto più diretto con il cliente e può soddisfare meglio le sue richieste rispetto magari ad una web agency.

CONTATTAMI ORA !

Primi sui Motori (Prismi): Opinioni e Recensioni

Hai appena avuto modo di avere il mio parere su Prismi (Primi Sui Motori), e come hai capito non è ne negativa ne positiva, ma neutrale.

Facendo delle ricerche sul web noterai molte opinioni contrastanti tra di loro. Difficile quindi capire chi abbia ragione, se quelli che hanno scritto recensioni positive o negative. Bhè di solito si fa una media!

Queste sono la media delle recensioni che ho trovato su Trustpilot a riguardo di Primi Sui Motori S.p.a (ricordo che ora si chiama Prismi).

primi sui motori opinioni

Come detto all’inizio di questa recensione io non sono qui per parlare male di questa azienda, anche perchè la mia esperienza personale tutto sommato non è stata negativa.

Chiaro però che chi va leggere queste recensioni su internet, su Trustpilot, non è tanto un bel vedere.

Il punteggio è davvero molto basso.

Nonostante ciò c’è chi ha parlato bene e ne è stato soddisfatto.

Addirittura ho letto di persone che volevano contattare Le Iene e Striscia la Notizia definendo Primi Sui Motori ingannevole. Insomma i pareri sono davvero molto contrastanti !

Primi Sui Motori (PRISMI) Quotazione Azioni

Prismi è anche quotata in borsa.

PRISMI S.p.A., società quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, è un’azienda leader nel settore del digital marketing, attiva dal 2007, che opera oggi sul mercato italiano, attraverso 4 società, e sul mercato svizzero tramite PRISMI CH Sagl.

  • Mercato: Milano – Azioni
  • Tipologia: Azione ordinaria
  • Capitalizzazione di mercato: 16.370.044
  • Azioni in circolazione: 9.772.577
  • Settore: SERV; servizi diversi
  • ISIN: IT0004822695

Quanto vale oggi un azione Prismi S.p.a ?

Al momento della scrittura dell’articolo 12/06/2018   il valore è di 1,66 €.

Articoli Sponsorizzati Storytelling a scopo pubblicitario (Il tuo capitale è a rischio) (Il tuo capitale è a rischio) Articoli pensati per te:

Leave a Reply