Questra World Truffa? Sospesa dalla Consob – Opinioni e Recensioni

questra world truffa

Quando ci si affaccia al network marketing di “nuova generazione” è molto facile cadere in qualche truffa, sistemi di guadagno facile non esistono, potrebbe quindi essere anche il caso di Questra World? Si tratta di una truffa?

Di certo non siamo noi a dare un verdetto, ma intanto in Italia e altri paesi è stata vietata la promozione, tanto che la Consob ha fatto delle pubblicazioni anche recenti nel bollettino Consob.

Ecco quella che la Consob ha pubblicato:

Questra World – Questra Holdings – Atlantic Global Asset Management – www.alessiocavalieri.it – www.gabrielemaltinti.com – www.gabrielemaltinti.net

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha:

  • sospeso, in via cautelare, per un periodo di 90 giorni, ai sensi dell’articolo 101, comma 4, lettera b), del Testo unico della finanza (Tuf), l’attività pubblicitaria effettuata tramite la pagina Facebook www.facebook.com/QuestraWorldIItaliaAffiliati relativa all’offerta al pubblico di “portafogli di investimento” promossa dalle società Questra World, Questra Holdings e Atlantic Global Asset Management (delibera n. 20075 del 20 luglio 2017);
  • sospeso, per un periodo di 90 giorni, ai sensi dell’articolo 99, comma 1, lettera b), del Testo unico della finanza (Tuf), l’offerta al pubblico delle quote di adesione al progetto denominato  Elicicoltura” effettuata in assenza delle prescritte autorizzazioni anche tramite i siti www.alessiocavalieri.it www.gabrielemaltinti.com e www.gabrielemaltinti.net(delibera n. 20077 del 20 luglio 2017);
  • sospeso per un periodo di 90 giorni, ai sensi dell’articolo 99, comma 1, lettera b), del Testo unico della finanza (Tuf), l’offerta al pubblico delle quote di adesione al progetto denominato “Business Americano”effettuata in assenza delle prescritte autorizzazioni anche tramite il sito www.gabrielemaltinti.net (delibera n. 20076 del 20 luglio 2017).

(pubblicata in “Consob Informa” n. 28/2017 del 24 luglio 2017)

Mario Ongaro – Questra World – Questra Holdings – Atlantic Global Asset Management

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha sospeso, in via cautelare, per un periodo di 90 giorni, ai sensi dell’articolo 101, comma 4, lettera b), del Testo unico della finanza (Tuf), l’attività pubblicitaria effettuata da Mario Ongaro tramite il sito internet www.questraholdingsitalia.com relativa all’offerta al pubblico di “portafogli di investimento” promossa dalle società Questra World, Questra Holdings e Atlantic Global Asset Management (delibera n. 20052 del 5 luglio 2017).

(pubblicata in “Consob Informa” n. 26/2017 del 10 luglio 2017)

E più di recente, altra comunicazione dalla Consob:

– vietato, ai sensi dell’articolo 101, comma 4, lettera c), del Tuf, l’attività pubblicitaria effettuata dalla Risolvo Srl, tramite la pagina Facebook https://www.facebook.com/Risol vo-Broker-Assicurativo-4371988 53128484, relativa all’offerta al pubblico di investimenti di natura finanziaria promossa dalle società “Questra World” e “Atlantic Global Asset Management” (delibera n. 20549 del 2 agosto 2018);

Questra World / Five Wind Asset Management / QW Lianora Swiss Consulting SA

Un pò di mesi fa, Questra World e Atlantic GAM hanno cambiato nome. Forse perchè avevano qualche problema con le società?

Fatto sta che per lo meno in Italia non si può promuovere Questra. Ma al di la di poter promuovere o meno, Questra paga oppure no?

Ma Questra World paga ?

Punto cruciale, che ci è poco chiaro se Questra paga i loro clienti oppure no. Nei commenti trovati nel web non si capisce molto bene, alcuni dicono che paga altri dicono di no, e quelli che non riescono più a prelevare i loro soldi si chiedono: Ma come fanno gli altri a dire che paga?!

Insomma quello dei pagamenti è un mistero, quindi  se hai informazioni, magari lascia un commento qui sotto così aiuterai i lettori ad avere le idee più chiare!

Questra World Opinioni e Recensioni

Cosa dire su Questra World? Il guadagno facile è difficile che esista, a meno che tu non sia per esempio un bravo trader. Ma un bravo trader comunque lavora anche lui per avere un buon guadagno, quindi è solamente un tipo di lavoro diverso, ma i soldi facili son davvero rari salvo qualche occasione e con un pò di fortuna!

Non possiamo dire se Questra è una truffa o meno, ma il consiglio che possiamo dare è quello di valutare molto ma molto bene prima di iniziare un business online di questo genere!

Articoli pensati per te:

Leave a Reply