Siti di nicchia e generalisti le differenze

Siti di nicchia e generalisti le differenze

In questo articolo andremo a vedere alcune cose importanti per riguarda la creazione di siti web o Blog, in quanto ci sono delle piccole differenze che sono molto singificative, infatti nelle righe seguenti andremo a vedere cosa sono i siti di nicchia e cosa sono i siti generalisti.

Con questo avremo ben chiaro gli obiettivi che vogliamo raggiungere!

Il Sito di nicchia che cos’è?

Il sito di nicchia è un sito che parla di un determinato prodotto o argomento, esso serve  molto spesso a chi lavora con le affiliazioni,  in quanto possono dare una risposta ben precisa a chi lo cerca.

Chi usa le affiliazione come ad esempio Amazon, eBay, sa bene che creare siti di questo genere potrebbe portare ottimi risultati in termini di ROI, quest’ultimo può essere di tempo o di denaro.

I vantaggi dei siti di nicchia sono:

  • Sito con soluzione su un determinato prodotto o servizio
  • I visitatori stanno ricercando una soluzione che gli viene data molto in fretta
  • Qualsiasi sia la tematica scelta segue spesso una strategia ben definita
  • Utile alla monetizzazione con le affiliazioni
  • Per alcune tematiche o categorie ben definite può portare ottimi riscontri in breve tempo

I siti generalisti che cosa sono?

I siti generalisti lo dice anche la parola stessa, sono dei siti che prendono più rami sotto un’unico sito. Perciò il dominio www. titolo da creare .com può avere al suo intero tante categorie come ad esempio: benessere, lavoro, viaggi, attualità, ecc..

Di questi siti ne troviamo moltissimi alcuni esempi sono testate, siti di grande fama, siti di notizie quotidiana, essi prendono più rami proprio per che vogliono dare più informazioni a più persone su più argomenti.

Se li guardiamo anche loro hanno dei vantaggi ed infatti li vedremo nelle righe seguenti.

Vantaggi  dei siti generalisti

  • Molteplici argomenti di cui parlare
  • Forniscono informazioni utili agli utenti
  • Hanno un campo più ampio di visitatori
  • Utile per monetizzarci con le pubblicità

Ovviamente queste sono alcune delle cose che si possono fare, la lista potrebbe essere molto più ampia se solo ci mettiamo a riflettere un pò di più.

SE VUOI IMPARARE DAVVERO BENE A VENDERE I PRODOTTI IN AFFILIAZIONE TI CONSIGLIO QUESTO CORSO:

Quindi una cosa in comune è che in entrambi i casi si possono monetizzare. Quindi una cosa sicuramente da osservare quando si crea un sito, è quello di avere un’obiettivo ben preciso, da li si può definire il tutto e dare subito il via alla creazione.

Comprare un dominio è sicuramente la cosa più semplice, lo si può comprare con pochi euro, ci si mette massimo 5 minuti a farlo. L’aspetto più importante sta poi nel dare senso a ciò che si andrà a fare.

Quindi detto questo entrambi posso essere utili.

Altri argomenti utili che puoi trovare sono sicuramente i seguenti:

  • Come trovare la nicchia giusta
  • Quali sono le nicchie migliori

A riguardo di questi due argomenti possiamo dire quanto segue:

La nicchia giusta la trovi quando hai deciso cosa fare, ti dico così perchè mi è capitato di cercare in lungo e largo, trovate tante informazioni, mi sono venute in mente di tante idee, ma poi ho deciso di fare tutt’altro e di lavorare solamente su alcune nicchie che sicuramente sono le nicchie migliori, tra queste una sarebbe quella del benessere, e l’altra quella della tecnologia.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI NETWORK DI AFFILIAZIONE SUL BENESSERE

La nicchia di tecnologia  molto spesso ha prodotti di un certo costo che in base alla percentuale di guadagno vale la candela di sponsorizzarli, in quanto il guadagno è ottimo. Invece per il benessere tutti quanti cercano sempre su google la qualsiasi informazioni perciò se il tuo sito si posiziona bene puoi anche avere la possibilità di guadagnare attraverso la vendita del tuo prodotto, detto questo ti consiglio di leggere il mio articolo che parla delle migliori affiliazioni online di benessere.

Sperando che ti sia stato d’aiuto  ti consiglio di guardare le altre pagine del sito dove troverai contenuti di sicuro interesse.

Iscriviti al Canale Telegram per ricevere news in tempo reale CLICCA QUI

Leave a Reply