SmartGlasses funzionano davvero? Recensioni e Opinioni

Che cosa sono gli SmartGlasses

Gli SmartGlasses rappresentano un esempio di come i sistemi tecnologici siano in continua evoluzione e possano interessare ambiti fino a poco tempo fa impensati. Si tratta di occhiali da sole intelligenti che riescono a combinare due funzioni diverse contemporaneamente.

Da un lato svolgono le stesse funzionalità di un paio di normali occhiali da sole, cioè proteggere gli occhi dai riflessi luminosi e dai forti raggi solari. In questo modo permettono di praticare numerose attività diverse all’aria aperta anche nelle ore più calde e soleggiate delle belle giornate estive.

Al tempo stesso gli SmartGlasses adottano la tecnologia a connessione ossea, così da poter ascoltare la musica senza dover utilizzare le normali cuffie auricolari. Di conseguenza la trasmissione del suono alle orecchie avviene senza fili, in modo da evitare inutili ingombri, aumentare il livello di versatilità del dispositivo e lasciando le orecchie e il padiglione auricolare libero.

Si tratta di un accorgimento semplice e fondamentale per evitare di isolarsi dall’ambiente esterno. Ascoltare anche i suoni ambientali mentre si sta sentendo la musica migliora il grado di sicurezza dell’attività svolta, ad esempio permettendo si avvertire suoni di clacson oppure di una macchina in avvicinamento.

In secondo luogo sarà possibile interagire con chi sta vicino. I punti di forza di SmartGlasses sono il fatto di avere un design ergonomico ed elegante e di essere davvero versatili. Di conseguenza si possono indossare sia quando si fa sport all’aria aperta sia mentre si cammina semplicemente oppure si guida. Infatti si adattano a qualunque situazione e a ogni tipologia di abbigliamento. SmartGlasses proteggono perfettamente anche dai raggi ultravioletti del sole, coprono perfettamente l’occhio e si applicano perfettamente a qualsiasi morfologia del volto.

ACQUISTA DAL SITO UFFICIALE  CLICCANDO IL BOTTONE QUI SOTTO:

Quali sono le caratteristiche tecniche del dispositivo E COME FUNZIONA

Le caratteristiche tecniche di SmartGlasses assicurano il successo di questo dispositivo e il fatto che riescono ad andare incontro alle esigenze delle più disparate categorie di soggetti. Tra queste si ricordano:

– lenti polarizzate in grado di garantire un livello di protezione UV 400. In questo modo è possibile proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti del sole in maniera totale e perfetta;

– un collegamento Bluetooth 4.0 CSR 8635 integrato. Questa tecnologia permette di connettere gli occhiali SmartGlasses con il proprio smartphone, così da poter ascoltare i brani scaricati sul cellulare oppure dalle playlist disponibili online. Si ricorda che questi occhiali da sole intelligenti sono estremamente versatili perché compatibile sia con i sistemi operativi iOS e Android;

microfono professionale integrato. Consente di usare i controlli vocali per gestire al meglio il device. Inoltre, proprio per il fatto di essere collocato sull’asticella degli occhiali e grazie al collegamento Bluetooth, è possibile fare e ricevere telefonate;

– una batteria al litio integrata che garantisce un’autonomia pari a 4 ore;

traduttore audio osseo che trasforma le asticelle degli occhiali in veri e propri auricolari. Si tratta di un’ottima soluzione alternativa rispetto alle tradizionali cuffie e consentono di ascoltare brani musicali senza occupare il padiglione auricolare e senza usare fili. Inoltre all’interno della lente è presente un microfono incorporato, quindi si possono anche ascoltare le telefonate e conversare senza dover utilizzare lo smartphone. Questa modalità risulta molto funzionale e utile in situazioni dove l’uso del cellulare è poco pratico, ad esempio quando si è alla guida;

– controllo touch intelligente, così da gestire al meglio le funzioni di SmartGlasses in maniera semplicissima soltanto sfiorandoli con le dita;

– il design ergonomico che si traduce in una particolare struttura capace di adattarsi perfettamente a qualsiasi morfologia del viso. In secondo luogo la loro tenuta e adattabilità mantiene sempre gli occhiali da sole al loro posto, anche quando si svolgono sport di vario genere;

– un livello ottimale di resistenza al sudore e all’acqua, così da assicurare la massima stabilità, il comfort e la durata del prodotto.

ACQUISTA DAL SITO UFFICIALE  CLICCANDO IL BOTTONE QUI SOTTO:

Qual è il funzionamento degli auricolari a conduzione ossea

Gli auricolari a conduzione ossea rappresentano una modalità di ascolto audio che assicura notevoli vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali. Si tratta di un sistema che presenta una diffusione decisamente ridotta al confronto di quelli concorrenti, ad esempio i normali auricolari e le cuffie. Tuttavia i risultati e le performance sono davvero superiori rispetto alla media. Tra i vantaggi che gli auricolari a conduzione ossea mettono a disposizione dei consumatori si ricordano:

– il fatto di poter ascoltare la musica, ricevere ed effettuare telefonate senza essere completamente esclusi dall’ambiente circostante, a differenza di quanto accade con i tradizionali auricolari in-ear. Il sistema di conduzione ossea del suono lascia libero il padiglione auricolare pur garantendo il rispetto di un livello di qualità eccellente dell’audio.

Al tempo stesso si possono udire in maniera distinta i suoni esterni, aumentando la protezione della propria incolumità personale e interagendo meglio con l’ambiente circostante. Ad esempio, si riesce a conversare con le persone oppure sentire il rumore dei clacson e delle automobili;

– si protegge e si migliora la salute del timpano e dell’orecchio. Infatti il sistema della conduzione ossea del suono permette di bypassare gli elementi dell’orecchio, così da evitare che suoni troppo forti arrechino dei danni con il passare del tempo e compromettano l’udito.

Il funzionamento degli auricolari a conduzione ossea si basano sul fatto che è possibile sfruttare le ossa della mascella e della mandibola per la propagazione del suono, evitando che questo passi dal timpano. Questa tecnica era già nota fin dall’antichità, tuttavia non è mai stato usato da nessuno tranne che di recente quando alcuni brand specializzati hanno cominciando a sperimentare la modalità della conduzione ossea.

Questo tipo di auricolari presenta una struttura e un funzionamento molto diversi rispetto a quelli tradizionali, comunque sono molto più comodi. Infatti sono stati studiati appositamente per semplificare al massimo lo svolgimento delle attività della vita quotidiana.

ACQUISTA DAL SITO UFFICIALE  CLICCANDO IL BOTTONE QUI SOTTO:

Recensioni e Opinioni dei clienti che hanno provato SmartGlases:

Ecco alcune recensioni e opinioni dei clienti che hanno scelto di utilizzare SmartGlasses e a detta loro sembrano funzionare propri bene!

ACQUISTA DAL SITO UFFICIALE  CLICCANDO IL BOTTONE QUI SOTTO:

Leave a Reply